home  cinema  narrativa  musica  arte  misteri  articoli  interviste  link  archivioghost  news  forum  album  produzioni  info

TORNA INDIETRO

VISIOANA...

VISIONA...

VISIONA...

 

SCHEDA TECNICA

 

Titolo:

Vana attesa

(Dead Wait)
 

Regia:

Tobe Hooper
 

Soggetto:

Tratto da un racconto del

magazine The vault of horror

prodotto da William M. Gaines

 

Sceneggiatura:

Al Katz e Gilbert Adler

  

Fotografia:

Levie Isaacks

 

Effetti speciali:

Mike Spatola

Kevin Yagher

Mark C. Yagher

David Stinnett

Ken Brilliant

Shaun Smith

Erik Schaper

Mike Elizalde

Evan Brainard

 

Musica:

David Mansfield

 

Montaggio:

Stanley Wohlberg

 

Produttori esecutivi:

Richard Donner

David Giler

Walter Hill

Joel Silver

Robert Zemeckis

 

Produzione:

Gilbert Adler

 

Personaggi e interpreti:

Whoopi Goldberg (Peligre)

John Rhys-Davies (Duval)

Vanity (Katrine)

James Remar (Red Buckley)

 

Origine:

Usa-1994

 

Durata:

30' - colore

 

Casa di distribuzione:

New World International

Delta Video

 

Voto:

9

 

TORNA INDIETRO


TALES FROM THE CRYPT VOL.1 - VANA ATTESA


Una prestigiosa perla nera è l'oggetto tanto desiderato da Red, un giovane uomo dai folti capelli rossi che farà di tutto per impadronirsene. Ma su di lui un agghiacciante destino lo attende.

Terzo e ultimo episodio della serie Tales from the crypt Vol.1 che chiude alla grande questo primo e raffinato volume di racconti horror doc. Vana attesa è senz'altro l'episodio più riuscito, non a caso la regia è stata affidata allo specialista Tobe Hooper (Non aprite quella porta 1 e 2, Space Vampires, Invaders, Poltergeist). Sorretto da una buona sceneggiatura del duo Katz/Adler e impregnato di effetti rivoltanti (la sequenza in cui Red Buckley trafuga nelle viscere di Duval per cercare la perla rimane uno dei pezzi più forti dell'episodio), Vana attesa gode soprattutto di un ottimo cast d'eccezione. Troviamo infatti una Whoopi Goldberg in grande forma, qui nell'interpretazione di una santona Voodoo, un sempre bravo James Remar e una stupenda Vanity.

  

a cura di Massimo Ferrara

 


MATERIALE ESCLUSIVO IN ARCHIVIO GHoST

C

I

N

E

M

A

home  cinema  narrativa  musica  arte  misteri  articoli  interviste  link  archivioghost  news  forum  album  produzioni  info