ZERO: Troppo giovane per morire di Valenti e Viotti

ZERO: Troppo giovane per morire di Valenti e ViottiLa Redazione Ghost segnala ZERO: Troppo giovane per morire di Leonardo Valenti e Dario Viotti, pubblicato da Cut-Up Publishing.

Cut-Up Publishing presenta, nella nuova collana Esoscheletri, ideata e curata da Stefano Fantelli, ZERO: Troppo giovane per morire.

Roma. In una periferia degradata e violenta, un ex soldato senza nome, ossessionato da un misterioso passato, conduce un’indagine privata sulla morte della sua vicina di appartamento, una giovane ragazza musulmana.
Per scovare l’assassino, l’uomo è costretto ad infiltrarsi in un gruppo neonazista, il cui leader sembra nascondere un pericoloso piano terroristico.
La sua indagine lo porterà a scoprire la verità sulla morte della ragazza, ma l’identità del suo assassino sarà assolutamente inaspettata…

GLI AUTORI

Leonardo Valenti è story editor e sceneggiatore per la tv, il cinema e i fumetti. Per la televisione ha co-creato e scritto innumerevoli serie, come Distretto di Polizia, RIS – delitti imperfetti, Romanzo Criminale, Il Mostro di Firenze. Per il cinema ha co-scritto Mozzarella Stories e A.C.A.B – All Cops Are Bastard. Ha firmato anche diversi graphic novel tra cui la controversa cronaca a fumetti Il Massacro del Circeo (BeccoGiallo) e Cassandra (Tunué), adattamento a fumetti di un racconto di Giancarlo De Cataldo. Nel 2015 Cassandra è stato pubblicato in Francia dalle Editions Asiatika. E sempre per la Francia ha scritto una short-series dal titolo Fin Ar Bed che è stata trasmessa nel 2017 da France 3 Bretagne. Dal 2012 vive in Francia.

Dario Viotti nel 2001 frequenta un corso di fumetto tenuto dal maestro argentino Rubén Sosa, e nel 2007 inizia a lavorare nel campo della pubblicità e del fumetto, con varie collaborazioni. Nel 2010 contribuisce alla realizzazione del volume El Brujo Grand Hotel di Stefano Fantelli (Cut-Up Publishing) e tra il 2010 e il 2015 collabora con vari autori, tra cui lo stesso Fantelli (The Cannibal Family, Zombie Paradise), Gianfranco Staltari (Schegge, Shapeshifter, Neromantico), Valentino Sergi (Scatter, Erotico Nero), Alessandro Dezi (su X- Comics). Nel 2015 realizza le illustrazioni e la copertina del volume Paura del Brujo: Diario di un cacciatore di fate di Stefano Fantelli (Cut-Up Publishing) e nello stesso anno Mauro Boselli lo inserisce nello staff della serie Dampyr (Sergio Bonelli Editore).

ZERO: Troppo giovane per morire
Testi: Leonardo Valenti
Disegni: Dario Viotti
Editore: Cut-Up Publishing
Codice ISBN: 9788895246703
Prezzo di copertina: € 14,00

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*