Seven Roots Blues di Mattia Valentini

Seven Roots Blues di Mattia ValentiniLa Redazione Ghost segnala Seven Roots Blues di Mattia Valentini, pubblicato da Nicola Pesce Editore.

Un graphic novel intenso scandito dal ritmo e dalle partiture del Blues, pieno di riferimenti alla storia di questo genere musicale.

Sette canzoni, sette storie che traghetteranno un giovane afroamericano, Rob, a percorrere le radici della propria identità, vivendo ricordi di un passato mai vissuto.
Si ritroverà ad intraprendere l’arduo processo che ha portato l’afroamericano all’emancipazione attraverso la sua arte, il Blues.
Rob vestirà i panni di un giovane squattrinato di New Orleans, di uno schiavo africano a bordo di un veliero inglese, di un cowboy vagabondo disperso nelle terre selvagge del Texas, di un gangster di Chicago dietro le sbarre di una prigione, di un playboy di Memphis che tradì la donna sbagliata, e di un rocker a New York, travolto da psichedelici timori generazionali nell’epoca delle rivolte sociali.
Un graphic novel intenso scandito dal ritmo e dalle partiture del Blues, pieno di riferimenti alla storia del genere musicale afro-americano nato nelle piantagioni del Sud del XIX secolo, dove ogni vicenda è tratta dai racconti di Alan Lomax, dalle biografie e testi di alcuni tra i più grandi bluesmen della storia, e dai reperti di etnomusicologi, collezionisti, scrittori, saggisti, avventurieri e studiosi che con il loro operato e la loro cronaca hanno fotografato un’epoca illuminandola e permettendoci di coglierne le più profonde sfumature.

In prevendita sul sito dell’editore: https://edizioninpe.it/product/seven-roots-blues/
Dal 10 gennaio disponibile in fumetteria e libreria.

Seven Roots Blues
Autore: Mattia Valentini
Editore: Nicola Pesce Editore
Collana: Music & Comics
Codice ISBN: 9788894818567
Prezzo di copertina: € 19,90

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*