Il Re Osceno sta tornando da noi, dopo 205 anni

Nuova SodomaLa Redazione Ghost segnala Nuova Sodoma – La Resurrezione del Re Osceno di Caleb Battiago, pubblicato da Independent Legions

Preordinabile da oggi, a prezzo speciale (fino al 15 Aprile), sullo store Independent Legions, il nuovo romanzo di Caleb Battiago Nuova Sodoma – La Resurrezione del Re Osceno, in uscita a Giugno 2019.

Sicuramente, almeno ad oggi, si stratta della sua più grande sfida letteraria, basta leggere la sinossi sotto per comprendere perché. I diritti in lingua inglese del romanzo sono già stati acquistati dall’editore statunitense Necro Publications, leader mondiale nel genere hardcore horror; l’opera sarà pubblicata in inglese nel secondo quadrimestre del 2020 col titolo di New Sodom.

Preordina il romanzo: www.independentlegions.com/store/p149/nuovasodoma.html

Il nuovo romanzo del premio Bram Stoker Award Caleb Battiago, primo titolo di una nuova trilogia sadiana, con titoli indipendenti e autoconclusivi.
2114, Parigi Sud 5. Un folle seguace sadiano fa disseppellire ciò che resta del Marchese De Sade nel cimitero di Charenton, e grazie a nuove tecnologie di clonazione accelerata tenta di portare di nuovo in vita, dopo 300 anni, il Re Osceno, per costringerlo, grazie un doloroso collare a impulsi, a riscrivere il romanzo perduto Le Giornate di Florbelle (Les Journées de Florbelle ou la Nature dévoilée) dato alle fiamme dal figlio dopo la sua morte nel 1814. Il Marchese scriverà di nuovo l’opera, nel suo stile originale, ma contaminandola sempre più con la conoscenza e sperimentazione delle avanzate tecnologie del ventiduesimo secolo, che gli apriranno nuove, impensabili, oscene frontiere.
Il romanzo, oltre alla narrazione della storia, conterrà alcuni estratti dell’opera Le Giornate di Florbelle riscritta dal Marchese nella fiction, ma ricostruita e interpretata da Caleb Battiago grazie all’unico diario sopravvissuto alla distruzione dell’opera, che contiene appunti su trama e personaggi principali del romanzo, che nelle intenzioni dell’autore avrebbe dovuto sostituire, e ampliare, il celebre Le 120 Giornate di Sodoma, manoscritto datato 1785 ma considerato perduto all’epoca della scrittura delle Giornate di Florbelle.

 

Alessandro Manzetti aka Caleb BattiagoL’AUTORE

Caleb Battiago aka Alessandro Manzetti (Roma, 1968) è un autore di narrativa dark e fantastica, vincitore del prestigioso Bram Stoker Award® (e 7 volte finalista), oltre a diverse nomination ad altri premi internazionali, curatore e traduttore.
Ha pubblicato, con diversi editori, col proprio nome e con lo pseudonimo di Caleb Battiago, varie opere di narrativa, poesia e saggistica, tra le quali i romanzi Samsara, L’Isola degli Urlanti (2018), Il Custode di Chernobyl (2018), Naraka – L’Apocalisse della Carne (2013), Shanti – La Città Santa (2014), Kiki: The Beginning (2016), le raccolte di racconti Il Giardino delle Delizie (2017), I Figli di Uxor 77 (2018), la novella Area 52 (2016) e il saggio Monster Masters (2015). Opere in uscita: il romanzo Nuova Sodoma – La Resurrezione del Re Osceno. (Giugno 2019)
Tra le sue opere in lingua inglese: il romanzo Naraka: The Ultimate Human Breeding (2018), le raccolte di racconti The Garden of Delight (2017), The Monster, the Bad and the Ugly (2016, con Paolo Di Orazio), The Massacre of the Mermaids (2015) e le raccolte di poesie dark WAR (2018, con Marge Simon), No Mercy (2017), Eden Underground (2016), Sacrificial Nights (2015, con Bruce Boston) e Venus Intervention (2014, con Corrine De Winter).
Opere in uscita in lingua inglese: il romanzo Shanti – The Sadist Heaven (Necro Publications, Aprile 2019), la raccolta di racconti The Radioactive Bride (Necro Publications, Q3 2019) e il romanzo New Sodom (Necro Publications, Q2 2020)

Tra le opere come curatore: le antologie The Beauty of Death (2016), – The Beauty of Death Vol. 2- Death by Water (2017, con Jodi Renee Lester) e Monsters of Any Kind (2018, con Daniele Bonfanti). Diversi suoi racconti e poesie sono stati pubblicati su magazines e antologie in Italia, Stati Uniti e Inghilterra, tra le quali: Dark Moon Digest, Splatterpunk Zine, Devolution Z Magazine, Disturbed Digest, Illumen Magazine, The Horror Zine, Recompose Magazine, Nothing’s Sacred Vol. 4, Polu Texni Magazine, Rhysling Anthology (2015, 2016, 2017, 2018), Splatterpunk Forever Anthology, Year’s Best Hardcore Horror Vol 2 e Vol. 4 Anthologies; Sorrow Anthology, Bones III Anthology, Mar Dulce, Il Buio Dentro, HWA Poetry Showcase Vol. III e IV, Danze Eretiche Volume 2, The Beauty of Death Vol. 1 e 2, I Sogni del Diavolo, Midnight Under the Big Top Anthology.

Oltre al Bram Stoker Award®, premio che ha vinto nel 2015 (come primo autore italiano dalla prima edizione del 1987), per il quale ha ricevuto anche 7 nomination (Edizioni 2014, 2016, 2017, 2018), ha ricevuto diverse altre nominations ai premi internazionali Splatterpunk Awards (edizioni 2018 e 2019), This Is Horror Awards, Elgin Awards e Rhysling Awards, e sue opere di narrativa e poesia dark hanno ricevuto venti honorable mentions nei Best Horror of the Year Volumi 7-8-9-10 a cura di Ellen Datlow.
Ha partecipato come relatore a convention di narrativa di genere negli Stati Uniti (World Horror Convention 2015, Atlanta; StokerCon 2016, Las Vegas) e in Italia, ed ha fatto parte, per due edizioni, della giuria per l’assegnazione del Bram Stoker Award® alla carriera (Edizioni 2016 e 2018)
​Come Fondatore e CEO di Independent Legions ha ricevuto dalla Horror Writers Association il premio Specialty Press Award 2017 per la migliore casa editrice al mondo specializzata nel genere horror e dark fantasy. Ha tradotto in italiano opere di vari autori anglosassoni di genere, tra i quali: Ramsey Campbell, Richard Laymon, Poppy Z. Brite, Edward Lee, Graham Masterton, Gary Braunbeck, Lucy Snyder, Lisa Morton e Gene O’Neill. È Active Member della Horror Writers Association, della quale è stato parte del Board of Trustees, e attualmente vive a Trieste.

 

Nuova Sodoma – La Resurrezione del Re Osceno

Autore: Caleb Battiago

Editore: Independent Legions

Collana: Necros

Uscita: Giugno 2019 – Edizione Standard

Illustrazione di copertina di Ben Baldwin
Illustrazioni interne di Stefano Cardoselli

Preordinabile a prezzo speciale fino al 15 Aprile 2019
www.independentlegions.com/store/p149/nuovasodoma.html

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*