Dopo Penisola Spleen, ecco In Solitudine, secondo singolo di Ghiaccio, che ne mette ulteriormente a fuoco le coordinate stilistiche: tematiche intime, tappeti di synth, pennellate di chitarre e un’attitudine tutta italiana per la melodia raffinata, uscito per  Dischi Soviet Studio il 28 Maggio 2021.

Esorcizzare i momenti in cui il freddo ci pervade con la musica. Così comincia la storia di
Ghiaccio, pseudonimo di Stefano Cocco, cantautore classe ‘91.

Ghiaccio è un progetto in cui sfogarsi, fare domande per trovarne le risposte, dopo anni di esperienze musicali nella scena alt-rock e indie italiana (Impero del Mare MagentaAlcesti). In rinnovati tappeti musicali cristallini, il pop-rock cantautorale di Stefano racconta sentimenti impregnati di vita quotidiana, quella fatta di momenti, di pausa, di riflessioni.

In Solitudine è la figlia spontanea di questi tempi. Nata in solitaria nel mio piccolo ed improvvisato studietto casalingo, racconta una passione che annega in qualcosa di più grande di sé, vuole leggerezza mentre attorno c’è una quotidianità che angoscia, cerca un riferimento mentre tutto sta cambiando. E in questo panorama è la musica stessa a farsi bastione, valvola di sfogo e compagna. Musicalmente rappresenta l’altra faccia della medaglia della mia produzione rispetto a Penisola Spleen, il mio primo singolo: più synthetica, distesa e sognante.”

CREDITS
In Solitudine è stata scritta e registrata da Stefano Cocco e prodotta assieme a Nove Cento, producer veneziano classe ’95.
Mix di Nove Cento.
Mastering di Andrea De Bernardi presso l’Eleven Mastering Studio.

Cover singolo di Marcello Della Puppa.
Foto di Francesco Reffo.

GHIACCIOStefano Cocco (Voce, Synth, chitarre, programmazioni)

https://www.facebook.com/musicadighiaccio
https://instagram.com/musicadighiaccio
 
Etichetta:  Dischi Soviet Studio
Ufficio Stampa: Dischi Soviet Studio info@dischisovietstudio.it

https://www.dischisovietstudio.it

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *