House shark di Ron Bonk

House shark di Ron Bonk (Usa/2017)
Durata: 111′ Genere: Commedia, orrore

Dopo aver scoperto di avere uno squalo in casa un ex-poliziotto contatta un esperto di caccia allo squalo in casa…

Una delle ultime fatiche, chiamiamola cosi, scritta e diretta da un regista che in passato aveva anche coltivato ambizioni autoriali per poi approdare a un film talmente estremo da far sembrare accademici quelli dell’Asylum e che se non fosse cosi malandato a livello di effetti speciali, vedi la pinna gigante che si aggira per casa, sarebbe quasi credibile (la scena del bagno è comunque grandiosa). I puristi sono avvertiti. Cast familiare a parte Collin Dean.

Recensione selezionata su Horror GHoST, iscriviti gratuitamente al gruppo:
https://www.facebook.com/groups/horrorclubghost/




American Gods di Neil Gaiman

Ben ritrovati.
Oggi parleremo di American Gods, dello scrittore inglese Neil Gaiman, pubblicato per la prima volta nel 2001. L’opera vanta numerosi premi, come il premio Bram Stoker del 2001 e il premio…

Leggi l’articolo completo sul Portale ClubGHoST, clicca qui…




Pimped di David Barker

Pimped di David Barker (Australia/2018)
Durata: 90′ Genere: Thriller

Una escort si ritrova in un pericoloso triangolo dagli esiti imprevisti…

Esordio di un regista australiano che opta per un’atmosfera gelida e straniante e una messa in scena a tratti un po’ lenta ma di buona fattura e con momenti di tensione più che efficaci. Merita la visione. Nel cast Ella Scott Lynch perfetta nel ruolo principale.

Recensione selezionata su Horror GHoST, iscriviti gratuitamente al gruppo:
https://www.facebook.com/groups/horrorclubghost/




Passannante di La Jacquerie

Disponibile il secondo singolo “Passannante”, estratto dal disco “Il Mare” della band perugina La Jacquerie, distribuito da (R)esisto.

Così la band umbra presenta il brano: Passannante. È l’ombra che reagisce, e illumina quando il sole è falso e spento… È la rivolta del sogno che definisce la notte. È Passannante, il fantasma dell’errore, rinchiuso nella strada della minoranza. Passanante è chi seppur perdente, traccia le rotte per chi verrà dopo. Un vero rivoluzionario.

La Jacquerie nasce, come progetto artistico, dall’incontro avvenuto nell’autunno del 2016 sulle colline del perugino, tra le parole, la poesia e la scrittura di Simone Piccini e la musica di Antonio Piccinni. Nei mesi successivi si aggiungeranno il basso e i testi di Cristiano Lattanzi e i tamburi di Michele De Musso. I testi, richiamano una certa musica d’autore ascrivibile al rock indipendente italiano, ispirati al punk, al cantautorato di Ciampi, De André, Enzo Del Re. Le sonorità esplorano atmosfere elettriche con influenze tra folk e world music, post rock e psichedelia. La band dedica la sua musica al mondo degli ultimi: a coloro destinati dalla storia ad essere sempre diseredati, sottomessi e perdenti; alla loro caotica e giusta ribellione da qualsiasi schiavitù. Disponibile dal 20 novembre 2020, in cd ed in digital download, il primo disco “Il Mare”  della band perugina, anticipato dal singolo “Non Si Vola”, distribuito da (R)esisto.

La Jacquerie sono: Simone Piccini (voce e chitarra acustica), Cristiano Lattanzi (basso elettrico), Antonio Piccinni (chitarre, bouzouki, fender rhodes, acoustic loops), Michele De Musso (batteria).
Montaggio video e post produzione: Ilaria Passiatore. Distribuzione e promozione: (R)esisto

www.facebook.com/lajacquerieband

www.instagram.com/lajacquerieband




The Deeper You Dig di John Adams e Toby Poser

The Deeper You Dig di John Adams e Toby Poser (Usa/2019)
Durata: 95′ Genere: Orrore

Dopo che una madre è stata accidentalmente uccisa questa si mette in contatto con la figlia attraverso il responsabile della sua morte…

Doppia regia e sceneggiatura per un film bizzarro e straniante che esce un po’ dai canoni dell’horror per inserirsi in quelli del dramma-terapia dalle sfumature lynciane con sequenze di apparente nonsense e immagini improvvise e surreali (vedi le apparizioni). Forse la carne al fuoco è tanta ma merita di certo la visione e come si dice in questi casi meglio peccare per eccesso. Un’ultima curiosità (che forse chiarisce meglio alcuni aspetti del film): John Adams, Toby Poser e Zelda Adams oltre a essere protagonisti sono anche e rispettivamente marito, moglie e figlia.

Recensione selezionata su Horror GHoST, iscriviti gratuitamente al gruppo:
https://www.facebook.com/groups/horrorclubghost/