Storie del borgo senza tempo di Romano De Marco

Sarà in libreria dal 9 settembre il nuovo libro di Romano De Marco, lo scrittore abruzzese autore di gialli e noir per editori come Feltrinelli e Piemme.

C’è un borgo in Toscana dove l’arte, la cultura, il rispetto del territorio e delle tradizioni creano un’alchimia che supera le barriere del tempo e della storia, scandendo la vita delle persone che ci abitano e di quelle che lo visitano. Quel borgo si chiama Peccioli, un luogo in grado di riflettere l’essenza più profonda della vita, lo scenario perfetto per guardare dentro se stessi e diventare ciò che si è veramente.
Questo libro, ambientato a Peccioli, racconta le storie di alcuni personaggi già apparsi nel precedente romanzo di Romano De Marco, Il cacciatore di anime (Piemme). Agnese, che credeva di essere immune all’amore. Gino, che dovrà scegliere fra la diffidenza e l’amicizia. Remo, che ha deciso di ricominciare daccapo. Serse, che ha capito che amare qualcuno significa lasciarlo libero. Teresa, che non si arrende a un sentimento che si è raffreddato. E infine Matteo che vuol restituire a Peccioli quel che è di Peccioli.
Donne e uomini normali che soffrono, amano, falliscono, combattono ma si rialzano. E che traggono forza e consolazione da un luogo magico e speciale. Un luogo fatto a misura delle persone e della loro anima.

Romano De Marco ha pubblicato diversi romanzi con editori come Feltrinelli (Io la troverò) e Piemme (L’uomo di casa e Nero a Milano), ha vinto numerosi premi di narrativa di genere ed è tradotto in diversi paesi. I suoi racconti sono stati pubblicati su antologie e periodici e sulle collane del Giallo Mondadori. Con lo pseudonimo di Vanni Sbragia quest’anno ha pubblicato per Fernandel il romanzo Un po’ meno di niente.

STORIE DEL BORGO SENZA TEMPO
Nel paese del cacciatore di anime
Autore: Romano De Marco
Editore: Fernandel
Pagine: 136
ISBN: 9788832207330
Prefazione di Marilù Oliva
Prezzo: libro € 12,00 – ebook € 6,49