The Whisperer in Darkness di Sean Branney

The Whisperer in Darkness di Sean Branney (Usa/2011)
Durata: 104’ Genere: Orrore, fantascienza

Studioso di Folklore ad Arkham Albert Wilmarth inizia una fitta corrispondenza con un contadino del Vermont in relazione a una serie di strani avvistamenti…

Basato sul racconto horror fantascientifico di Howard Phillips Lovecraft Colui che sussurrava nelle tenebre é l’ennesima produzione indie degli anni 2000 dedicata al ciclo di Cthulhu girato in un bianco e nero volutamente retrò risulta incredibilmente accattivante e ben eseguito tant’é vero che riesce a creare un’atmosfera a metà strada tra il mistero e la paura dell’ignoto tipico dei migliori Sci-fi. Da vedere quindi assolutamente malgrado sia inedito in Italia. 

Recensione selezionata su Horror GHoST, iscriviti gratuitamente al gruppo:
https://www.facebook.com/groups/horrorclubghost/




Storie del borgo senza tempo di Romano De Marco

Sarà in libreria dal 9 settembre il nuovo libro di Romano De Marco, lo scrittore abruzzese autore di gialli e noir per editori come Feltrinelli e Piemme.

C’è un borgo in Toscana dove l’arte, la cultura, il rispetto del territorio e delle tradizioni creano un’alchimia che supera le barriere del tempo e della storia, scandendo la vita delle persone che ci abitano e di quelle che lo visitano. Quel borgo si chiama Peccioli, un luogo in grado di riflettere l’essenza più profonda della vita, lo scenario perfetto per guardare dentro se stessi e diventare ciò che si è veramente.
Questo libro, ambientato a Peccioli, racconta le storie di alcuni personaggi già apparsi nel precedente romanzo di Romano De Marco, Il cacciatore di anime (Piemme). Agnese, che credeva di essere immune all’amore. Gino, che dovrà scegliere fra la diffidenza e l’amicizia. Remo, che ha deciso di ricominciare daccapo. Serse, che ha capito che amare qualcuno significa lasciarlo libero. Teresa, che non si arrende a un sentimento che si è raffreddato. E infine Matteo che vuol restituire a Peccioli quel che è di Peccioli.
Donne e uomini normali che soffrono, amano, falliscono, combattono ma si rialzano. E che traggono forza e consolazione da un luogo magico e speciale. Un luogo fatto a misura delle persone e della loro anima.

Romano De Marco ha pubblicato diversi romanzi con editori come Feltrinelli (Io la troverò) e Piemme (L’uomo di casa e Nero a Milano), ha vinto numerosi premi di narrativa di genere ed è tradotto in diversi paesi. I suoi racconti sono stati pubblicati su antologie e periodici e sulle collane del Giallo Mondadori. Con lo pseudonimo di Vanni Sbragia quest’anno ha pubblicato per Fernandel il romanzo Un po’ meno di niente.

STORIE DEL BORGO SENZA TEMPO
Nel paese del cacciatore di anime
Autore: Romano De Marco
Editore: Fernandel
Pagine: 136
ISBN: 9788832207330
Prefazione di Marilù Oliva
Prezzo: libro € 12,00 – ebook € 6,49




Le origini della paura di Mariano Rose e Alessandro Saiu

La Redazione GHoST segnala Le origini della paura, il fumetto ispirato all’universo di Lovecraft edito da Edizioni NPE. Una storia originale che indaga sul peggiore dei mali: quello umano.
Il fumetto sarà disponibile in libreria e in fumetteria dal 2 settembre 2021.

L’odio è umano. Nessun demone, nessuna scusa. Harlan J. Gulguvit, cronista per casi di esoterismo ed esorcismo, lo ha visto con i suoi occhi. È trascorso un anno dagli eventi di Salem, eppure nulla riesce a cancellare il ricordo di quegli orrori. Poi un nuovo incarico: un giovane studioso è prigioniero a Ebol Town, tra le fenlands inglesi. È accusato di omicidio, di asservimento a Satana. Tra oscuri segreti e riti perduti, Gulguvit si ritroverà presto ingoiato da un vortice di violenza e disperazione.
Una narrazione a fumetti firmata da Mariano Rose e Alessandro Saiu e pubblicata da Edizioni NPE, nella quale efferati assassinii e culti aberranti fanno da sfondo alle vicende del protagonista, tra rimandi lovecraftiani, mostruosità cosmiche ed eventi storicamente accaduti.

LE ORIGINI DELLA PAURA
Autori: Mariano Rose, Alessandro Saiu
Formato: 1 volume 18,6×26 cm, brossura con alette b/n, pg.160
Prezzo: 16,90 euro
Editore: Edizioni NPE
Data di uscita in libreria di varia e fumetteria: 2 settembre 2021




Powered By Steel di Damiano Biasutto

La Redazione GHoST segnala l’uscita di Powered By Steel, il nuovo album del chitarrista friulano Damiano Biasutto.

Dopo il buon riscontro da parte della critica ottenuto col precedente album “Dangerous Railway”, uscito nel 2020, il talentuoso chitarrista heavy metal friulano Damiano Biasutto ha rinnovato il contratto con Broken Bones Records & Promotion per la promozione del suo nuovo album, intitolato  Powered by Steel, uscito lo scorso 2 agosto 2021. Di seguito il link dove potrete acquistare l’album in versione digitale e i dettagli di Powered by Steel.

“Powered by Steel” – Bandcamp streaming:

https://damianobiasutto.bandcamp.com/album/powered-by-steel

POWERED BY STEEL – tracklist:

1. Master of Illusions
2. Synergy
3. Powered by Steel
4. Mr. Rusty
5. Heavy Parade
6. What I Want to Become
7. Just Like a Thunder Cloud
8. A Reason to Live

DAMIANO BIASUTTO – LINKS:

Bandcamp

Facebook

SoundCloud

Spotify

YouTube




Planet of the sharks di Mark Atkins

Planet of the sharks di Mark Atkins (Usa/2016)
Durata: 86′ Genere: Azione, fantascienza

In un futuro prossimo la terra è stata quasi sommersa dalle acque e i pochi sopravvissuti se la devono vedere con famelici squaloni…

Scritto dall’esperto Marc Gotlieb e diretto da Mark Atkins un Asylum-movie che mischia Waterworld e la saga de Il pianeta delle scimmie in maniera abbastanza disinvolta ma comunque efficace. Certo il tema squalo potrebbe risultare indigesto ma è oramai un trademark della celebre e controversa casa di produzione. Nel cast Brandon Auret.

Recensione selezionata su Horror GHoST, iscriviti gratuitamente al gruppo:
https://www.facebook.com/groups/horrorclubghost/