Into The Badlands dei Sviet Margot

Gli Sviet Margot sono una band italiana che stupisce con questo nuovo album grazie ad un riuscitissimo mix tra hard rock, elettronica e progressive. La voce femminile di Tiziana Giudici riesce ad incantare e stupire in ogni fase dell’album, raggiungendo picchi altissimi di tecnica e feeling in “Crystal Tears”, brano che mette in evidenza il lato più intimo di questa band.

Per il resto del disco abbiamo tantissime potenziali hit, tutte cantabili e ballabili, e sin dalla prima traccia, “All I Need” si può respirare una vitalità espressiva notevole, oltre che una tecnica di tutti i musicisti invidiabile. Sicuramente la proposta degli Sviet Margot non è facile da inquadrare perchè è trasversale e attraversa molti generi e la passione per per il J. Rock viene a galla in questo album, dando un vago sapore orientaleggiante a molte tracce.

Il lavoro di chitarra è egregio, riesce a mutare a seconda dei brani e quindi risulta eclettico, così come anche batteria e basso che sono al top della forma. E’ un disco quindi diretto ma che va ascoltato più volte, anche perchè contiene tredici tracce e in un certo modo ognuna è diversa dall’altra.

Un ricco viaggio sonoro che catapulta gli Sviet Margot tra le formazioni più valide e promettenti della nostra Italia.

SVIET MARGOT “Into The Badlands” (Full-length, Autoprodotto, 2023)

Tracklist:
01. All I Need
02. Tales & Tales
03. Crystal Tears
04. Distante Da Chi
05. Waterfire
06. Limitless Change
07. Into The Badlands
08. Blood Lipstick
09. Hope In Fire
10. Blue Mind
11. Wings Of A Star
12. Angel Of The Moon
13. Margot

Line-up:
Tiziana Giudici – Cantante, autrice e compositrice.
Alessandro Galizi – Bassista, chitarrista, arrangiatore e songwriter
Andrea Guidi – Chitarrista ritmico/solista