Hits: 297

[…] Lei è un luogo felice, che può donare tanto amore quanto tu possa mai ricevere. Però ha bisogno di essere curata, coccolata, altrimenti può diventare un vero incubo […]

Home, di Saverio Maro, viene pubblicato sotto l’etichetta di Racconti dal Profondo. È revisionato da Francesco Bistrot mentre la splendida copertina è di Gabriele Angelo Liuzzi.

Soledad, una donna di 35 anni che lavora part-time come copywriter, si ritrova sola e alla ricerca di una nuova casa dopo la fine della relazione con l’uomo che credeva sarebbe diventato suo marito. Dopo un’estenuante ricerca, trova finalmente l’abitazione ideale. Il venditore, un anziano gentile di nome Oscar, presenta la casa in modo insolito, utilizzando termini che sembrano più adatti a descrivere una persona piuttosto che un edificio.

Da quel momento, Soledad inizia a discendere lentamente in una spirale fatta di traumi irrisolti, tradimenti, relazioni tossiche e, infine, esperienze soprannaturali. Questi elementi, inizialmente appena percepibili, diventano sempre più evidenti, intrecciandosi con una violenza psicologica che scuote profondamente la protagonista. Il fascino della scrittura di Saverio Maro risiede proprio in questo delicato equilibrio tra l’orrore psicologico e il soprannaturale, che progressivamente si rivela. A ciò si aggiunge una narrazione fluida, che rende quest’opera particolarmente coinvolgente e potente.

In conclusione, questo libro scorre via come un sorso d’acqua, grazie alla fluidità della scrittura e ad altri fattori come la scelta accurata del lessico e la narrazione coinvolgente. Il formato Pocket particolarmente accattivante, l’eccellente editing e l’attenta grafica completano l’opera, rendendola una vera chicca anche per i collezionisti. La copertina, in perfetta armonia con l’interno, ne esalta il valore estetico. La storia è ben costruita e sapientemente scritta, tanto che l’ho terminata in veramente poco tempo.

L’AUTORE

Saverio Maro, classe 1995, nasce e cresce a Modena con una fervida immaginazione, con un occhio quasi cinematografico su tutto ciò che lo circonda. Il suo terrore verso l’horror lo allontana parecchio dal genere fino all’età di tredici anni, dove un supplente, a scuola, gli presenta un autore che diventerà cardine nella sua produzione come scrittore emergente: il fantomatico Edgar Allan Poe, del quale si innamorerà. Ad oggi produttore di cortometraggi amatoriali Thriller/Horror, scrittore di racconti, direttore di Racconti dal Profondo, progetto indipendente che raccoglie in sé tutta la sua passione per l’orrore, l’arte macabra e lo stile vintage.

Home

Autore: Saverio Maro

Editore: Pubblicazione Indipendente

Pagine: 109

ASIN: ‎ B0CZ75PWVN

Costo: ebook 3,99 €; versione cartacea 8,99 €

Home di Saverio Maro
Saverio Maro

Tutti i diritti riservati ⓒ per immagini e testi.

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *