Vai ai contenuti

Disponibile Le cronache dell’ematista

Salta menù

Disponibile Le cronache dell’ematista

Club GHoST & Ipnotica
Pubblicato da Redazione in Libri · Venerdì 06 Giu 2025 · Tempo di lettura 3:15
Tags: Andy_Lee_SimmonsAndrea_AlfonsoNero_Press_EdizioniRomanzoDark_FantasyLibriNews

Il fantasy incontra il thriller

Primo romanzo di Andy Lee Simmons

Il fantasy incontra il thriller in questo originale romanzo dell'esordiente Andy Lee Simmons. Un ladro, un commissario e un assassino si sfideranno tra i vicoli bui di una città ostile, fino alla drammatica sfida finale.
Con l'uscita de Le cronache dell'ematista nasce la nuova collana Incanti dedicata a quelle storie che mescolano il fantasy con i generi noir, thriller e horror.

La sinossi
A Gholan, città portuale del Mondo Vortice, l’omicidio di un nobile da parte del Massacratore dà il via alle indagini del commissario Vorat. I sospetti però ricadono su Mezzanotte, un ladro visto sulla scena del crimine dotato dell’ematìa, potere che gli consente di manipolare il sangue. In una reciproca e incessante caccia, il Massacratore, Vorat e Mezzanotte si sfideranno tra i vicoli bui di una insidiosa città, fino alla drammatica sfida finale.

Estratti
L’arma descritta dal mercante, invece, lo lasciava perplesso. Non aveva mai visto una lama rossa e nemmeno ne aveva mai sentito parlare. Era forse stata forgiata apposta? Era probabile che fosse frutto della mente annebbiata della vittima, però valeva la pena fare una ricerca fra gli armaioli di Gholan, giusto per togliersi il dubbio che qualcuno avesse commissionato una creazione così singolare.
L’assassino poteva forse essere un ematista? Probabile. Questo spiegava, almeno in parte, il suo senso di sicurezza nel commettere gli omicidi. Un ematista addestrato, qualunque fosse la sua peculiarità, avrebbe avuto facilmente la meglio anche su una decina di guardie in contemporanea.
Ma a quale disciplina appartiene?

Tya, la tazza ancora stretta nella mano, si concesse un sorso di marabica. «In realtà è molto semplice: dipende tutto dal sangue. Quando il sangue di un ematista viene a contatto con la pelle di qualcuno o con un oggetto, può attivare i suoi poteri. Il sangue deve essere fresco, deve bagnare la tua pelle e quella del bersaglio, se vuoi che il tuo potere agisca anche su di lui. Quando la ferita si chiude e il sangue si secca, il potere svanisce e per tornare a utilizzarlo devi ferirti di nuovo» fece una breve pausa per bere un altro sorso di quel catrame scuro, poi riprese «Ci sono quattro tipi diversi di ematìa: temporale, amalgamante, gravitazionale e trasmutante. Il temporale te l’ho appena mostrato, permette di controllare il tempo individuale di una persona o di un oggetto. Gli amalgamanti possono fondere tra loro oggetti e persone anche di natura diversa oppure separare i vari elementi che compongono una massa, se questa è fatta di materiali diversi. Per esempio, possono separare la lama di una spada dall’elsa. Il potere gravitazionale…»

L'autore
Andrea Alfonso, in arte Andy Lee Simmons, nasce sulle coste di Alghero quarantuno anni fa. Si avvicina al Fantasy in tenera età, per crescere come amante della cultura nerd a tutto tondo tra film, fumetti e videogiochi; una passione che lo coinvolge al punto da volersi cimentare con la scrittura. Nel frattempo svolge lavori saltuari prima di diventare cuoco e, successivamente, frequentare con successo il corso di Operatore Socio Sanitario, professione che svolge da oramai cinque anni. Vive a Pavia con la moglie e due cani giganteschi. I suoi generi preferiti sono il Fantasy e la Fantascienza. Le cronache dell’ematista è il suo primo romanzo.

SCHEDA TECNICA
Titolo: Le cronache dell'ematista
Autore: Andy Lee Simmons
Collana: Incanti
ISBN: 9791281435391
Prezzo: € 19,90
Edizione: copertina rigida
Pagine: 390
Data di uscita: 12 marzo 2025
Genere: dark fantasy

La copertina del libro.
L'autore.

Fonti di questo articolo:
  • Tutti i diritti riservati per immagini e testi agli aventi diritto ⓒ: .


Portale
Versione 2.1.5
Salta menù
Contatti
clubghost1994@gmail.com
Affiliate Disclosure
Potremmo ricevere commissioni
dai link sul nostro sito.
Creato da: Ipnotica
Torna ai contenuti