I Tarocchi Lovecraft e Untold Empire alla Fiera di Marginalia
Pubblicato da Redazione in Eventi · Venerdì 28 Mar 2025 · 1:45
Tags: Colomò_Editore, Gruppo_Telegram, Lovecraft_Italia, Marginalia, Sàga_Edizioni, Strani_Aeoni, Presentazioni, Libri, News
Tags: Colomò_Editore, Gruppo_Telegram, Lovecraft_Italia, Marginalia, Sàga_Edizioni, Strani_Aeoni, Presentazioni, Libri, News

Novità letterarie lovecraftiane
La Fiera di Marginalia sabato 29 e domenica 30 a Milano
Due imperdibili novità letterarie lovecraftiane saranno presentate alla Fiera di Marginalia, in programma sabato 29 e domenica 30 marzo presso la Casa dei Giochi, via Sant’Uguzzone 8 – Milano.
I Tarocchi Lovecraft: I Miti di Cthulhu raccontati attraverso gli Arcani Maggiori
A cura del Gruppo Telegram Lovecraft Italia e pubblicata da Colomò Editore, questa suggestiva antologia è un’opera corale in cui sette autori si sono lasciati guidare dal Caso: l’assegnazione degli Arcani Maggiori è infatti avvenuta tramite il lancio di un dado.
“Possono gli Arcani Maggiori essere la Chiave d’Argento per accedere ai Miti di Cthulhu? Sette veggenti, scrittori e scrittrici, ispirati dal Destino e dal Caso, ci guideranno attraverso i Regni del Mostruoso e del Meraviglioso.”
Con racconti di Elena Baila, Federica Baldi, Flavio Deri, Mauro Palazzi, Sergio Poli, Stefano Sbaccanti, Paolo Sista. I tarocchi sono illustrati da Mario Delucis.
Presentazione ufficiale: sabato 29 marzo, ore 17:30
I Tarocchi Lovecraft:
Untold Empire: Storie di Malavita nei Miti
Scritto da Flavio Deri e pubblicato da Sagà Edizioni, questa raccolta di racconti unisce l’immaginario della malavita americana degli anni ’20 e ’30 con l’orrore cosmico dei Miti di Cthulhu. Un noir soprannaturale dove potere, rischio e ambiguità morale si fondono in un’atmosfera cupa e affascinante.
“Cos’hanno in comune i cultisti e i gangster? Il potere. La brama di possederne sempre di più e l’azzardo di esercitarlo, consci dei rischi e refrattari alle conseguenze sul prossimo.
I protagonisti di queste pagine non sono eroi: sono uomini d’affari illeciti, informatori, musicisti maledetti, assassini senza nome e bambini intrappolati in un destino più grande di loro. Figure che si muovono tra vicoli bui, club jazz clandestini e case abbandonate, mentre nell’aria riecheggiano preghiere sussurrate in lingue sconosciute.”
Presentazione ufficiale: domenica 30 marzo, ore 15:15
Untold Empire:
Entrambi i volumi saranno disponibili presso la Fiera. Se non potete partecipare ma siete curiosi, potete trovarli anche online ai link sopra indicati.
Fonti di questo articolo:
- Tutti i diritti riservati per immagini e testi agli aventi diritto ⓒ: .