Vai ai contenuti

I Tarocchi Lovecraft e Untold Empire alla Fiera di Marginalia

Salta menù

I Tarocchi Lovecraft e Untold Empire alla Fiera di Marginalia

Club GHoST & Ipnotica
Pubblicato da Redazione in Eventi · Venerdì 28 Mar 2025 · Tempo di lettura 1:45
Tags: Colomò_EditoreGruppo_TelegramLovecraft_ItaliaMarginaliaSàga_EdizioniStrani_AeoniPresentazioniLibriNews

Novità letterarie lovecraftiane

La Fiera di Marginalia sabato 29 e domenica 30 a Milano

Due imperdibili novità letterarie lovecraftiane saranno presentate alla Fiera di Marginalia, in programma sabato 29 e domenica 30 marzo presso la Casa dei Giochi, via Sant’Uguzzone 8 – Milano.

I Tarocchi Lovecraft: I Miti di Cthulhu raccontati attraverso gli Arcani Maggiori
A cura del Gruppo Telegram Lovecraft Italia e pubblicata da Colomò Editore, questa suggestiva antologia è un’opera corale in cui sette autori si sono lasciati guidare dal Caso: l’assegnazione degli Arcani Maggiori è infatti avvenuta tramite il lancio di un dado.
“Possono gli Arcani Maggiori essere la Chiave d’Argento per accedere ai Miti di Cthulhu? Sette veggenti, scrittori e scrittrici, ispirati dal Destino e dal Caso, ci guideranno attraverso i Regni del Mostruoso e del Meraviglioso.”
Con racconti di Elena Baila, Federica Baldi, Flavio Deri, Mauro Palazzi, Sergio Poli, Stefano Sbaccanti, Paolo Sista. I tarocchi sono illustrati da Mario Delucis.
Presentazione ufficiale: sabato 29 marzo, ore 17:30
I Tarocchi Lovecraft:

Untold Empire: Storie di Malavita nei Miti
Scritto da Flavio Deri e pubblicato da Sagà Edizioni, questa raccolta di racconti unisce l’immaginario della malavita americana degli anni ’20 e ’30 con l’orrore cosmico dei Miti di Cthulhu. Un noir soprannaturale dove potere, rischio e ambiguità morale si fondono in un’atmosfera cupa e affascinante.
“Cos’hanno in comune i cultisti e i gangster? Il potere. La brama di possederne sempre di più e l’azzardo di esercitarlo, consci dei rischi e refrattari alle conseguenze sul prossimo.
I protagonisti di queste pagine non sono eroi: sono uomini d’affari illeciti, informatori, musicisti maledetti, assassini senza nome e bambini intrappolati in un destino più grande di loro. Figure che si muovono tra vicoli bui, club jazz clandestini e case abbandonate, mentre nell’aria riecheggiano preghiere sussurrate in lingue sconosciute.”
Presentazione ufficiale: domenica 30 marzo, ore 15:15
Untold Empire:

Entrambi i volumi saranno disponibili presso la Fiera. Se non potete partecipare ma siete curiosi, potete trovarli anche online ai link sopra indicati.

La copertina del libro.
La copertina del libro.
Il logo della Fiera.

Fonti di questo articolo:
  • Tutti i diritti riservati per immagini e testi agli aventi diritto ⓒ: .


Portale
Versione 2.1.3
Salta menù
CONTATTI
clubghost1994@gmail.com
NEWS
Per tutte le novità consulta il nostro blog ufficiale.
Creato da: Ipnotica
Torna ai contenuti