L’appartamento – Edizioni Il Ciliegio

lappartamento-di-place-garibaldi

La redazione GHoST segnala L’appartamento di Place Garibaldì, opera delle autrici Bianca Degli Esposti e Annamaria Zucconi edita da Il Ciliegio Edizioni; un giallo dal ritmo serrato e ricco di episodi divertenti che non mancherà di appassionare tutti gli amanti del genere e che farà scoprire più da vicino anche la Costa Azzurra e in particolare Nizza, con i suoi bar, i suoi alberghi, le sue strade e i suoi musei.
La storia ha per protagonista Elena Franchi, cinquantenne insegnante di storia dell’arte trasferitasi da Bologna a Nizza, dove ha aperto un’impresa di pulizia. Tutto si complica quando un cliente della signora Franchi – il giovane Cyril Weston, rampollo di una nobile famiglia londinese proprietaria di un appartamento nell’elegante Place Garibaldì, a Nizza – le consegna cinquemila euro in contanti perché faccia cambiare la moquette del lussuoso appartamento, irrimediabilmente macchiata di vino. Cosa nasconde in realtà il giovane Cyril? L’ampia e rossa macchia della moquette è davvero di vino? Elena e Karim andranno a fondo della vicenda, coinvolgendo anche Lina – amica d’infanzia della signora Franchi e che abita nella vicina Mentone – e, grazie all’aiuto determinante del commissorio Didier Ratagne, arriveranno alla soluzione della vicenda, non senza esser passati attraverso disavventure e peripezie spesso esilaranti.
L’appartamento di Place Garibaldì,
Anno: 2016, Pagine: 196,
Codice ISBN: 978-88-6771-260-1,
Collana: NoireGialli, Editore: Il Ciliegio Edizioni.
LE AUTRICI
Bianca Degli Esposti e Annamaria Zucconi, nate nel 1952, sono amiche d’infanzia. Hanno vissuto e studiato a Bologna, dove hanno conseguito la laurea, rispettivamente in Filosofia e in Storia dell’Arte.
Hanno insegnato in istituti superiori a Bologna, Annamaria ha ricoperto per diversi anni incarichi di presidenza, mentre Bianca ha insegnato per nove anni letteratura italiana nei licei internazionali in Francia e in Marocco e ha collaborato con l’Istituto di Cultura Italiano a Rabat. Ora in pensione, vivono rispettivamente a Mentone e a Nizza.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*