Davanti allo specchio - Antologia del Trofeo RiLL

Davanti allo specchio - Antologia del Trofeo RiLLDavanti allo specchio, un’antologia di vari autori, curata dall’associazione RiLL (Riflessi di luce lunare), patrocinata da Lucca Comics & Games e pubblicata da Wild Boar Edizioni.

La raccolta contiene i sei migliori racconti del 23esimo Trofeo RiLL, i migliori racconti di Sfida 2017 (altro concorso bandito da RiLL), una sezione speciale con cinque racconti premiati in altrettanti concorsi letterari esteri (l’Aeon Award Contest, Irlanda; il James White Award, Regno Unito; il premio Visiones, Spagna; il Nova Short-Story Competition, Sud Africa; la Flash Fiction Competition dell’Australasian Horror Writers Association, Australia) e infine le sette opere finaliste di Heroes in haiku, il concorso bandito da RiLL la scorsa estate per il venticinquennale di attività.
Questo libro contiene in tutto quindici storie che si muovono tra vari generi, registri narrativi e stili, spesso frammisti tra loro nello stesso racconto. Si va dalla fantascienza al fantasy, dall’horror al realismo magico.
Mentre scorrono le pagine, vengono in mente scrittori come Dino Buzzati, Ray Bradbury e Tiziano Sclavi.
Il livello dei racconti è mediamente notevole.
In particolare segnalo Quando gli animali parlavano di Davide Camparsi (una storia favolistica, una sorta di fantascienza buzzatiana), Questione di previdenza di Nicola Catellani (un connubio riuscito di fantastico e realismo sociale), La Morrigan di Stewart Horn (una narrazione del degrado e della violenza urbani che riesce a coniugarsi con elementi di fantasy) e A casa del Diavolo di Laura Silvestri (mentre leggevo questo racconto mi venivano in mente idee, trame e atmosfere del Dylan Dog di gestione sclaviana).
Davanti allo specchio può essere acquistato da Amazon oppure al seguente link: https://www.rill.it/?q=node/828.
Inoltre sul sito dell’associazione RiLL (https://www.rill.it/?q=node/29) è disponibile il catalogo da cui è possibile acquistare le altre antologie della stessa serie, oltre alle antologie personali di alcuni degli autori vincitori del Trofeo RiLL nel corso degli anni.
Tutto all’insegna della narrativa fantastica in ogni sua sfaccettatura.

Davanti allo specchio
Autori vari – A cura dell’associazione RiLL (Riflessi di luce lunare)
Editore: Wild Boar Edizioni
Codice ISBN: 8895186583
Prezzo di copertina: € 10,00 – € 8,00 (compresa la spedizione) se acquistato dal sito di RiLL

                                                                                    a cura di Luca Bonatesta
                                                                           (lucabonatesta71@gmail.com)

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*