“INVISIBILE” è il nuovo singolo de “I dei degli Olimpo”

Invisibile” è un progetto musicale dall’importante valore sociale oltre che musicale in uscita il prossimo 8 aprile. Il brano, accompagnato dal videoclip girato dal noto regista Matteo Braciamore ed interpretato da Rachele Risaliti (Miss Italia 2016), si pone infatti come fulcro centrale di una campagna di sensibilizzazione sulla sessualità tra gli “invisibili”.

A supportare attivamente il progetto anche la Onlus “Lovegiver” per l’assistenza sessuale ai disabili. Diverse inoltre, le altre realtà associative che si sono fin da ora dette disponibile per l’organizzazione di un gran concerto il prossimo 4 settembre, in occasione della Giornata Mondiale del benessere sessuale, istituita dall’OMS.

“Invisibile” anticipa il secondo album della band, in uscita il prossimo autunno, ed è stato presentato in anteprima come sigla di chiusura del programma “Generazione Giovani” condotto da Milo Infante su RAI 2.

“Invisibile” ci presenta un rock a tratti grintoso a tratti tanto melodico. Il chorus è la parte del brano che spicca, un chorus tanto corale. Belle le parole del brano. Bello pure lo stacco che troviamo dopo metà pezzo.

Inoltre, il brano vuole essere una voce per tutti coloro che provano un senso di profonda trasparenza nei confronti del mondo circostante: è un’allegoria dell’essere soli, invisibili, anche se insieme a tanti. In poche liriche, si racconta in maniera efficace l’angoscia del peso di chi non riesce a soddisfare ciò che il mondo chiede.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*