E’ uscito We are one, nuovo singolo di Alessa XO

Alessa Aichinger è cresciuta in una piccola città nel sud dell’Austria con poche opportunità musicali, ma ciò non le ha impedito di trasformare i suoi sogni in realtà. Il suo amore per la musica, il songwriting e la recitazione è iniziato da bambina. Ha iniziato a provare a cantare, ballare e persino a scrivere musica mentre era ancora a scuola. Ha fatto alcuni spettacoli teatrali, spot televisivi e apparizioni in musical nella sua piccola città natale prima di prendere la decisione di lasciare l’Austria alle spalle e trasferirsi oltreoceano.

Dopo essersi diplomata al liceo in Austria, Alessa Aichinger, che porta il nome artistico “Alessa XO”, ha avuto l’opportunità di trasferirsi a New York City e frequentare la New York Film Academy con una borsa di studio part-time per un anno, seguita da due anni di formazione al Lee Strasberg Theatre and Film Institute di New York. Ha studiato recitazione e presto è stata scelta per numerosi cortometraggi e lungometraggi, nonché per produzioni teatrali e spot pubblicitari. Ha iniziato a pubblicare cover di canzoni famose e esibirsi in microfoni open, locali e altri spazi di performance. Durante il suo primo anno a New York, è stata scoperta dal produttore musicale Chris Young, che ha prodotto e registrato la sua prima canzone, che tuttavia non è mai stata pubblicata ufficialmente.

Ciononostante, questa collaborazione ha portato Alessa ad altre opportunità fruttuose nel mondo della musica in giovane età. Ben presto iniziò a scrivere e collaborare con altri artisti locali e a esplorare la scena musicale di New York, che alla fine la portò a produrre il suo primo EP. L’EP, che presentava 5 canzoni, è stato pubblicato su tutte le piattaforme digitali nel 2015 ed è stato pubblicato in più riviste e articoli online. Negli anni successivi, Alessa passò la maggior parte del suo tempo libero a scrivere canzoni e ad imparare di più sul mondo della musica mentre finiva i suoi Bachelor e Master tra Londra e Madrid.

Presentazione di “We are one”

Nel 2018, ha avuto l’eccitante opportunità di scrivere l’inno ufficiale per il World Bodypainting Festival in Austria ed eseguire il nuovo singolo “We are one” di fronte a migliaia di partecipanti al festival. Il singolo e il video musicale sono stati ufficialmente rilasciati nel gennaio 2019 come collaborazione ufficiale tra Alessa XO, la sua squadra e il fondatore del World Bodypainting Festival, Alex Barendregt e i suoi partner.

Il nuovo album di Alessa XO conterrà 13 tracce e mescolerà elementi musicali di generi diversi come pop, edm, hip hop, stile classico e cantautorato. “We are one” è il primo singolo estratto dall’album di Alessa XO e cerca di trasmettere e diffondere un messaggio di unità e accettazione durante un periodo di turbolenze politiche. Il video musicale presenta scene della prima esibizione dal vivo della canzone al festival, la città in cui Alessa è cresciuta e artisti bodypainted provenienti da tutto il mondo che sono venuti e hanno partecipato al World Bodypainting Festival 2018.

video di “We are one”

Spotify links: https://open.spotify.com/album/4nQMs6OigjR4pBH62riIpa

Social Media Links:

Instagram: https://www.instagram.com/iamalessaxo/

Facebook: https://www.facebook.com/alessaxomusic

Website: http://www.alessaxo.com/alessa-2.html

Twitter: https://twitter.com/Cathrine_Alessa

Reverbnation: https://www.reverbnation.com/alessa_xo?profile_view_source=header_icon_nav

Soundcloud: https://soundcloud.com/cathrinealessa