Vampires di John Carpenter

Vampires di John CarpenterUna squadra di cacciatori di vampiri vuole liberare la Terra da queste immonde creature demoniache. Quando però si imbatte nel loro capo, il potente Valek, le cose si mettono male…

Grande western vampiresco sagace nel saper miscelare orrore e azione, un Carpenter ispiratissimo che ha saputo rigenerarsi dopo un paio di stop. Ingiustamente sottovalutato rimane un film di forte intensità, dinamico, violento, ironico e anticonformista tra i migliori da lui girati nell’ultimo ventennio. Ottima fotografia e potente soundtrack dello stesso regista in collaborazione con gli Anthrax, il noto gruppo musicale speed/thrash metal statunitense.
Visto il successo del primo capitolo, Carpenter decise di produrre (fatto già avvenuto nella serie di Halloween) un seguito, diretto da Tommy Lee Wallace intitolato Il cacciatore delle tenebre. Ne fecero un seguito Vampires 3 nel 2005, ma è un film che ha una storyline completamente diversa rispetto ai primi due.

VAMPIRES
Regia di John Carpenter.
Con James Woods, Daniel Baldwin, Sheryl Lee, Thomas Ian Griffith, Maximilian Schell, Tim Guinee, Mark Boone Junior, Gregory Sierra.
Titolo originale: John Carpenter’s Vampires.
Horror, durata 102 min. – Usa 1998