1° giugno a Roma caccia al tesoro Steampunk

1° giugno a Roma caccia al tesoro SteampunkRiceviamo dall’amico Alberto Panicucci  e volentieri pubblichiamo:

Buongiorno
Sono alberto panicucci dell’Associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare.
Ti scrivo per chiederti di reclamizzare la notizia della seconda CACCIA AL TESORO STEAMPUNK, che gli amici dell’associazione Steampunk Roma organizzeranno per le vie del centro di Roma (a Trastevere) sabato 1 giugno, dalle 18 alle 20.30.

È un’iniziativa aperta a tutti (quota individuale 5 euro), e sicuramente spettacolare, visto che non capita tutti i giorni di vedere decine di persone in costume steampunk, vittoriano o comunque (simil) ottocentesco aggirarsi fra i palazzi, le vie e le piazze di Roma!

La caccia al tesoro è, come dicevo, aperta a tutti: non servono particolari capacità fisiche, solo la voglia di camminare per circa 2,5 km (insomma, da San Cosimato al Tevere, o giù di lì!). Il percorso si articola in 6 tappe, in ciascuna delle quali una persona dello staff fornirà ai partecipanti le indicazioni necessarie per raggiungere la tappa successiva.
E, visto che Steampunk Roma è un’associazione che ha già acquisito sul campo una certa esperienza per eventi come questo… i giocatori saranno in ottime mani!

Ti ringrazio sin d’ora per l’attenzione che potrai dedicare all’iniziativa e per la diffusione che potrai dare a questa notizia.
Di seguito le informazioni essenziali sulla caccia al tesoro; per ulteriori dettagli rimando alla pagina Facebook dell’evento.

Alberto Panicucci
www.rill.it

>> CACCIA AL TESORO STEAMPUNK

-Organizzazione: associazione Steampunk Roma
-Data e ora: sabato 1 giugno, dalle 18 alle 20.30
-Luogo d’incontro (e punto di partenza per la caccia al tesoro): piazza San Cosimato (Trastevere)
-Durata evento: dalle 18 alle 19 saranno composte le squadre e si potranno fotografare i partecipanti in costume; dalle 19 alle 20.30 si svolgerà la caccia al tesoro vera e propria
-Abbigliamento: è richiesto che i partecipanti abbiano un abbigliamento adatto al XIX secolo (vittoriano, steampunk, gotico… e versioni personalizzate di tali stili)
-Costo individuale: 5 euro a persona
-Iscrizione: ci si può iscrivere come squadra (gruppi da 2 a 5 membri) o come singoli giocatori (che saranno poi accorpati per formare gruppi/squadre)
-Premi: a ciascun membro della squadra vincitrice verrà consegnato l’attestato di “Miglior Cacciatore Vaporoso” (che garantisce gloria imperitura) oltre che un premio a sorpresa a tema.

-Pagina Facebook dell’evento (cui rivolgersi anche per iscriversi):
https://www.facebook.com/events/2334085446875192/

-Ambientazione per i giocatori:
In un futuro lontano i viaggi nel tempo sono diventati realtà, ma le conseguenze di un cattivo utilizzo possono essere disastrose. Per questo i viaggi nel tempo possono essere effettuati solo su autorizzazione del Governo Interstellare.
Da qualche tempo, però, un misterioso personaggio riesce a muoversi tra i secoli senza il consenso del Governo. Voi siete gli Agenti incaricati di trovarlo e di eliminarlo. Seguendo le sue tracce, siete stati trascinati, vostro malgrado, dalla Londra vittoriana alla Roma del 2019.
Qui dovrete superare una serie di prove per tentare di tornare a casa. Ci riuscirete o resterete intrappolati per sempre?
Con qualche conoscenza dei monumenti di Roma, un po’ di logica, creatività e spirito di iniziativa, tenterete di superare le prove che malvagi individui vi proporranno, nella speranza di farvi perdere tra le spire del tempo….

-Cena post Caccia al tesoro
Al termine della Caccia al Tesoro, sarà organizzata (per i partecipanti e non solo) una cena a buffet presso il ristorante “Luna e l’altra” (sito all’interno della Casa Internazionale delle Donne, via San Francesco di Sales 1). Il costo della cena è 15 euro a persona, inclusivo di una bevanda.
Per partecipare alla cena è necessario prenotarsi, tramite la pagina FB della Caccia al Tesoro (N.B. è anche possibile partecipare alla cena e non alla caccia)

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*