Le cronache di Fandonia-Oltre la tazza di Lorenzo D’Antoni e Francesco Carlo Zanetti

Le Cronache di Fandonia - Oltre la tazza di Lorenzo D'Antoni e Francesco CarloLa Redazione Ghost segnala Le cronache di Fandonia-Oltre la tazza di Lorenzo D’Antoni e Francesco Carlo Zanetti, pubblicato da Gonzo editore.

Fandonia è l’universo immaginario in cui anche due ubriaconi da strapazzo hanno la possibilità di cambiare la loro vita e intraprendere un’avventura picaresca, gli basta attraversare il magico passaggio nascosto nel bagno di un bar di Roma. Renato e Maurizio trasformati nei “magibarboni” Garbage il Cencioso e Rettogas il Fetentone viaggiando per le terre di Fandonia alla ricerca di un raro albo di Tex Willer combatteranno battaglie, sconfiggeranno esseri metà umani e metà animali, conquisteranno fanciulle, ma soprattutto berranno innumerevoli pinte di birra.
Con umorismo puntuto ed esilaranti dialoghi in dialetto romanesco i due autori non si lasciano sfuggire l’occasione per scrivere una cosmogonia, costruire una topografia e una storia, inventare lingue, Fandonia vuole diventare anche un gioco di ruolo. D’Antoni e Zanetti, insomma, mettono i maggiori luoghi comuni del fantasy al servizio di una grande allegoria dell’Italia, con i suoi vizi e le sue (poche) virtù.

GLI AUTORI
Lorenzo D’Antoni, consulente finanziario di giorno, di notte allevia il tedio della sua vita scrivendo romanzi di dubbio gusto e bevendo vodka.

Francesco Carlo Zanetti, dopo il diploma si dedica all’azienda di famiglia, specializzandosi nella produzione birraria.
Parallelamente porta avanti la carriera di voice actor presso gli studi Fonorama di Roma.
Canta in un tributo a De André.

I due si conoscono nel 2005, nel 2012, realizzato che scrivendo fan fiction con gli stessi nick name di quando avevano quindici anni non avrebbero portato la pagnotta a casa, iniziano il progetto Fandonia, che non mancherà di renderli entrambi ricchi. L’edizione è impreziosita dalle illustrazioni del fiorentino Niccolò Gambassi.

Le Cronache di Fandonia – Oltre la tazza
Autori: Lorenzo D’Antoni e Francesco Carlo Zanetti
Editore: Gonzo Editore
Codice ISBN: 9788899862336
Pag: 164
Prezzo di copertina: € 15,00

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*