Storie da incubo – Autori vari – A cura di Stephen Jones

Storie da incubo - Autori vari a cura di Stephen JonesLa Redazione Ghost segnala Storie da incubo di autori vari, a cura di Stephen Jones, pubblicato da Endependent Legions Publishing.

Sinossi/Descrizione:
Antologia horror a cura di Stephen Jones, contenente i seguenti racconti:
Piccoli punti stretti nella schiena di un morto di Joe R. Lansdale; Chi nutre e chi mangia di Neil Gaiman; Nel quarto anno della guerra di Harlan Ellison; Bisogno di fantasmi di Ramsey Campbell; Niente di lui svanirà di Poppy Z. Brite; Lo sfortunato di Tim Lebbon; Il viadotto di Brian Lumley; Spindleshanks di Caitlín R. Kiernan; Bestie di Tanith Lee; Uno di noi di Dennis Etchison; Ritorno a casa di Sydney J. Bounds; C’è qualcuno? di Kim Newman; Cara Alison di Michael Marshall Smith; Le pettegole di Basil Copper; Invasione dall’inferno di Hugh B. Cave; Il camino art noveau di Christopher Fowler.

Dalla quarta di copertina:
Per gli appassionati della narrativa horror classica, e i collezionisti della rivista pulp statunitense Weird Tales in particolare, la serie di antologie Not at Night è uno dei segreti meglio custoditi del genere. A partire dal libro che diede il titolo collettivo alla serie, Not at Night, pubblicato nell’ottobre del 1925, l’agente letteraria e autrice Christine Campbell Thomson (1897-1985) curò dodici volumi che furono pubblicati dall’editore britannico Selwyn & Blount tra gli anni Venti e Trenta. Ritengo che il presente volume da me curato, Storie da Incubo, accolga pienamente le vedute e i gusti espressi da Christine Campbell Thomson con la sua serie antologica, grazie a uno schieramento imponente di racconti rimasti fuori stampa troppo a lungo, o che appaiono qui per la prima volta in versioni nuove o rivisitate. Ho la viva speranza che gli orrori variegati – tanto soprannaturali quanto psicologici – che si manifesteranno con lo scorrere delle pagine possano lasciare un brivido duraturo lungo la schiena dei lettori, anche molto dopo aver terminato questo libro… Ma badate bene: non leggeteli di notte!

Stephen JonesIl curatore:
Stephen Jones, candidato al Premio Hugo, ha vinto per tre volte il World Fantasy Award e l’International Horror Guild Award, cinque volte il Bram Stoker Award, ventuno volte il British Fantasy Awards e il Premio alla Carriera della Horror Writers Association. È uno dei più acclamati scrittori ed editor della Gran Bretagna, ha al suo attivo più di 150 libri, tra i quali: The Art of Horror Movies: An Illustrated History; i libri sui film Coraline e Stardust di Neil Gaiman, The Illustrated Monster Movie Guide e The Hellraiser Chronicles; i saggi Horror: 100 Best Books e Horror: Another 100 Best Books (entrambi scritti con Kim Newman), le raccolte di racconti Necronomicon e Eldritch Tales di H. P. Lovecraft, The Complete Chronicles of Conan e Conan’s Brethren di Robert E. Howard, Curious Warnings: The Great Ghost Stories of M.R. James; oltre ad antologie come Horrorology: The Lexicon of Fear, Fearie Tales: Stories of the Grimm and Gruesome, A Book of Horrors, The Mammoth Book of Vampires, le serie The Lovecraft Squad e Zombie Apocalypse!, e ventinove volumi del Best New Horror. Dello stesso curatore è disponibile, per i nostri tipi, l’antologia Il libro degli orrori (2018), prima edizione italiana di A Book of Horror.
Sito web: www.stephenjoneseditor.com

Storie da incubo
Autori: AA. VV.
A cura di Stephen Jones
Editore: Independent Legions Publishing
Codice ISBN (Edizione Cartacea) 9788831959339
Codice ISBN (Edizione Digitale) 9788831959322
Edizione ‘Collection’ a tiratura limitata e copie numerate. Collana: Black Spring
Pag. 395
Illustrazione di copertina: Wendy Saber Core
Illustrazioni interne di Randy Broecker
Prezzo di copertina edizione cartacea: € 21,90; Prezzo di copertina ebook: € 5,99

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*