A bocca chiusa di Stefano Bonazzi

A bocca chiusa di Stefano BonazziLa Redazione Ghost segnala A bocca chiusa di Stefano Bonazzi, pubblicato da Fernandel.

L’afa d’agosto è insopportabile, soprattutto quando hai dieci anni e sei costretto a startene chiuso in casa con il nonno, una belva in gabbia la cui violenza trova sfogo su di te. E se non puoi frequentare gli altri bambini, anche tu diventi un animale solitario, destinato a crescere somigliando ogni giorno di più al tuo aguzzino.
Così finisci per accogliere il seme del male. Lo covi per anni, lo senti germogliare, finché non spunta il desiderio di vendetta. Ma se la persona che ti ha allevato, trattandoti come una bestia, ora è morta, devi scegliere qualcun altro su cui sfogare la tua rabbia…
A bocca chiusa, romanzo d’esordio di Stefano Bonazzi, racconta la genesi di un assassino. Un viaggio allucinato tra i deliri del protagonista che, partendo da un’infanzia di violenze e privazioni, attraversa una cruda diseducazione sentimentale e sfocia in un finale tragico e spiazzante.

«Credo che la morte abbia le sembianze di un signore distinto. Abiti scuri, scarpe lucide. Con i capelli bianchi come la neve, il viso pulito, senza barba né baffi. Me lo immagino camminare per le strade con un branco di cani neri al guinzaglio. Sono scuri come pantere, con le orecchie basse, sempre furiosi. Non fanno altro che sbavare e urtarsi tra loro per stare in testa al branco. Sono affamati e ringhiano contro chiunque passi loro vicino. Il signore distinto ce la mette tutta per tenere i guinzagli, ma ogni tanto uno gli scappa e la bestia si fionda indemoniata verso il primo disgraziato che incontra sul suo cammino. Gli salta addosso e gli strappa via l’anima a morsi.
È così che muoiono le persone».

“L’opera ammirevole di un genio”
(Satisfiction)

“Ti costringe a seguire l’inferno vis- suto dai protagonisti con l’impotenza disperata dello spettatore inerme”
(Mangialibri)

“Una danza macabra che lascia una sensazione di inquietudine amara”
(Contorni di noir)

Stefano BonazziL’AUTORE
Stefano Bonazzi è nato a Ferrara, dove vive e lavora. Di professione grafico pubblicitario, realizza composizioni e fotografie ispirate al mondo dell’arte surrealista. Le sue opere sono state esposte, oltre che in Italia, a Londra, Zhengzhou, Miami, Seul e Monaco. A bocca chiusa è il suo libro d’esordio, uscito per la prima volta nel 2014; nel 2017 per Fernandel ha pubblicato il romanzo L’abbandonatrice, molto apprezzato dal pubblico e dalla critica.

A bocca chiusa
Autore: Stefano Bonazzi
Editore: Fernandel
Pag. 252
Codice ISBN: 8898605919
Prezzo di copertina: € 15,00 edizione cartacea; prezzo ebook 6,90