Malefici il nuovo libro di Maria Elena Cristiano

Malefici di Maria Elena CristianoLa Redazione Ghost segnala Malefici di Maria Elena Cristiano, pubblicata da Asylum Press Editor.

L’isola delle bambole a Città del Messico è una delle più oscure e terrificanti mete “turistiche” moderne. Leggende, demoni e antichi Malefici animano i corpi immobili e mutilati delle bambole che la affollano. Un gruppo di agguerriti, improbabili e soprannaturali indagatori dell’occulto sfiderà il demone che infesta L’Isla de Las Munecas nel nuovo romanzo di Maria Elena Cristiano: Malefici.

Fred Wallstone è un simpatico ciarlatano che si spaccia per medium. Fingendo di parlare con le anime dei defunti, raggira ricche vedove e le seduce con i suoi modi raffinati da consumato gigolò. La calma programmata della sua vita da truffatore viene sconvolta dall’arrivo di Joseph Fuller, un vero spettro in ectoplasma e spirito. Ne nasce la più improbabile fra le collaborazioni medianiche ed i risultati non tardano ad arrivare: il fantasma mette in contatto l’imbroglione con le anime di una moltitudine di cari estinti, così, in pochi mesi, la popolarità di Wallstone balza alle stelle, come il suo conto in banca. Le strabilianti abilità del medium più osannato d’America crescono ulteriormente grazie all’incontro, fortuito ed avventuroso, con un seducente dandy inglese, Sir Edward Howard IX Duca di Norfolk: bello, colto e vampiro. Naturalmente, il successo di Wallstone viene osteggiato da diversi agguerriti detrattori e, per dimostrare l’autenticità dei suoi poteri, Fred ed i suoi inseparabili “assistenti” saranno costretti ad affrontare il mistero che avvolge l’inquietante, sinistra e spaventosa Isola delle Bambole in Messico.

Maria Elena CristianoL’AUTRICE
Maria Elena Cristiano si definisce l’esempio tangibile ed incontrovertibile di quanto un’educazione rigida e cattolica sia inutile e dannosa. Tredici anni trascorsi a studiare da monache e preti l’hanno portato a simpatizzare con il lato oscuro della forza. Un’inutile, quanto faticosa, maturità scientifica, ottenuta dopo cinque anni trascorsi in una classe composta da 27 maschi e 5 femmine, l’ha fatta crescere come soldato Jane e apprezzare l’arte dell’improperio e dell’insulto. Una Laurea in medicina, incorniciata e appesa al muro del salotto, l’aiuta nella stesura di descrizioni molto realistiche di cadaveri, sezioni, morti violente e altre amenità indispensabili armi per ogni scrittore horror che si rispetti.
Soffre di un’appassionata, inestinguibile dipendenza dalla lettura. Adora la cinematografia, i fumetti, il rock in tutte le sue sfumature e Caparezza in tutte le sue varianti. Fiera di essere un nerd in gonnella, non disdegna moto e birra. Detesta i buoni sentimenti, plaude all’irriverenza ed è ammaliata dall’intelligenza. Amante dei gatti più che degli esseri umani.
Dal 2009 è presidente di un’associazione che fornisce servizi letterari per scrittori: Babylon Café. Un lavoro che porta avanti con seria e determinata passione, coadiuvata da una squadra di scrittori e professionisti dell’editoria (editor, grafici, ghost writer, videomaker, traduttori) che mettono la loro esperienza a servizio di autori emergenti ed affermati.
Inoltre è insegnante di scrittura creativa.

Malefici
Autrice: Maria Elena Cristiano
Editore: Asylum Press Editor
Pag. 246
Codice ISBN: 8894433595
Prezzo di copertina: edizione cartacea € 12,90; ebook 4,99