Il cantautore trentino, a distanza di un anno e mezzo dall’esordio da solista, torna con un nuovo singolo che anticipa il secondo album in arrivo dopo l’estate. Messa da parte la sua anima più rock, Nicola Perina torna a farsi sentire con Flashback, un brano dove è la semplicità a farla da padrona. Essenziale nei suoni e nella struttura il songwriting di Nicola Perina si spoglia di tutti gli orpelli per essere il più vero e onesto possibile.

La canzone parla del desiderio di rivivere determinati momenti del nostro passato, come l’inizio di una storia d’amore o le nottate in cui non saremo mai andati a dormire e assume quel sapore che oscilla tra l’immensa gioia e una profonda malinconia. La malinconia che ci assale quando taluni ricordi riaffiorano nella nostra testa sapendo che appunto resteranno solo ricordi e che ripeterli resterà una chimera. La gioia di poterli raccontare e magari condividere. Flashback è una resa dei conti in cui ci guardiamo dentro e scegliamo di seguire la strada del nostro cuore. È il racconto di un’immagine del passato, un’emozione che seppur breve e veloce ha lasciato un segno indelebile dentro di noi, oltre che un ricordo irripetibile, come il suono del mare che rimane all’interno della conchiglia spiaggiata.

La produzione artistica di Flashback, come di tutti i brani che andranno a comporre il nuovo lavoro di Perina, è stata affidata al giovanissimo Simone Laurino.

Video di Flashback

Link ascolto su Spotify: https://open.spotify.com/album/06SoNPN37pAUt7F7MKCh04

Credits:

Testi e musica: Nicola Perina

Registrato, mixato e prodotto da Simone Laurino presso Lo Studio (Bovolone, VR)

Masterizzato da Davide Saggioro presso Wise Mastering (VR)

Hanno suonato: Nicola Perina, Simone Laurino, Davide Cavrioli

Biografia:

Nicola Perina, noto anche solo come Perina, è un cantautore e chitarrista nato a Verona e residente in Trentino. Nasce artisticamente nel 2007 con i Just Another Illusion con cui inciderà un EP al “Red House Recordings” di Senigallia (Linea 77, Uzeda, One Dimensional Man). Proseguendo il sodalizio con l’amico e batterista Davide Cavrioli, incide un LP e un EP con i Camp Lion: La Teoria di Romero (2010) e Pangea (2012). Nel 2018 esce su etichetta Cabezon Records Seieventisette, il suo primo lavoro solista, co prodotto assieme a Glauco Gabrielli (Vetrozero, Pescecane). Flashback è il singolo che anticipa il nuovo album.

Social links:

https://www.facebook.com/perinabook/

https://www.instagram.com/perinanicola/

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*