E’ uscito Consecuencia dei Notagitana

E' uscito Consecuencia dei NotagitanaIl disco Consecuencia dei Notagitana comprende 12 brani inediti cantati in spagnolo e si caratterizza per sonorità fluttuanti dalle melodie del pop all’energia del rock, tra ritmi funk e atmosfere latine. Il disco è stato prodotto dalla band e registrato presso i propri studi. Mixaggio e mastering sono stati affidati al BlueBeet Studio di Reggio Emilia. Diverse le collaborazioni con musicisti reggiani e non solo. Tra questi: Gerardo Gianolio (Tromba), Ethan Bonini (Sax), Eoin Setti (Sax), Salvatore Spennato (Percussioni), Paola Herbertson (Violoncello).
È stato scelto come singolo di lancio Por La Calle di cui si sta per girare il videoclip.

Consecuencia è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming musicale e gli online store.

NotagitanaI Notagitana sono una band patchanka nata nel 2012 a Rubiera, nel cuore dell’Emilia. Viaggi, crescita personale, ricerca dell’altro, vita di strada, amore e visioni del mondo distanti da quella che possiamo definire l’abitudine “occidentale”: questi i temi che muovono la produzione artistica del gruppo. Fin dai primi mesi i Notagitana si focalizzano sulla componente live del progetto, collezionando esibizioni in locali, live club, concorsi e festival.
Con un bagaglio di esperienze, concerti e tanto materiale, nel 2015 la band pubblica Lamonaloca – primo EP contenente 6 brani inediti – e realizza il primo video ufficiale per il singolo Soy, girato tra l’India e l’Italia. Ogni aspetto della produzione è gestito direttamente dalla band, mixaggio e mastering sono effettuati presso i Blue Beat Studio. Lamonaloca viene rilasciato sotto licenza Creative Commons: la scelta di bypassare i “canali ufficiali” nasce dalla volontà del gruppo di consentire una libera diffusione di questo primo lavoro, slegandolo dai vincoli tradizionali.
Tra il 2015 e il 2017 i Notagitana continuano a esibirsi costantemente, impegnandosi in tour che toccano diverse regioni del territorio italiano, da Nord a Sud. Nel 2018 si torna in studio per registrare i brani del nuovo disco Consecuencia, pubblicato a Marzo 2019.
Oggi i Notagitana sono: Salvi Defilippo (Voce e chitarra), Donato Federico Auricchio (Chitarra solista), Roberto Crotti (Batteria) e Marco Cilloni (Basso).

Contatti
management@notagitana.com

Booking
+39 3208209074 (Gigio)
booking@coremusic.it