Le ossa dei morti di Miriam Palombi

Le ossa dei morti di Miriam PalombiLa Redazione Ghost segnala Le ossa dei morti di Miriam Palombi, pubblicato da DZ Edizioni.

Tutto parte dal concetto di “paura” e “mistero”. Le Ossa dei Morti è un breve romanzo horror che esplora alcune tematiche classiche, il mondo del soprannaturale, gli spiriti, le case infestate, rivisitate in chiave moderna, con una particolare attenzione verso il body horror.
Il Male non si consuma. Il Male si conserva e si tramanda.

La Casa Nera è un’oscura presenza arroccata sulle pendici del Lago Rivonero. Come un enorme magnete, nel tempo ha attirato nefandezze di ogni genere.
Eirik Damiani, vittima da bambino di un drammatico incidente, non vi ha più messo piede; ora la scomparsa dello zio Jacopo lo costringe a varcare di nuovo la soglia della Casa Nera.
Ben presto il giovane scoprirà che gli incubi che lo tormentano sono reali e hanno radici antiche. Nel silenzio delle stanze vuote si muovono creature spaventose, eco di un tragico passato.
Cosa si nasconde veramente in quelle mura?
Cosa sono i simboli celati sotto l’intonaco polveroso?
Eirik potrà solo tentare di reagire a quell’orrore con un’unica consapevolezza: il Male esiste davvero.

ESTRATTO
“Acqua ferma. Conservava ogni cosa immutabile, anche i ricordi. Quella pozza dai riflessi verdastri, tenuta stretta tra le colline, era la bocca di un cratere, un accesso alle profondità sotterranee ricolmo di acqua paludosa.
Eirik fece correre lo sguardo all’orizzonte, dove una bruma impalpabile saliva verso il cielo. In alcuni punti il sole riusciva a filtrare attraverso quella lastra di acciaio, creando un brulichio soffuso sulla superficie dell’acqua.
Ovunque, tranne che in un punto preciso. Lì sembrava che una grossa ala di uccello si fosse distesa. L’arenile, la cintura di canneti e la vegetazione contorta di salici e oleandri, apparivano diversi, oscuri. Era come se una tetra e primitiva desolazione velasse ogni cosa, interrompendo l’armonia del paesaggio.
Eirik sapeva che poco più in alto, sul crinale scosceso, c’era Villa Biolcati.
La Casa Nera.
La natura la teneva nascosta allo sguardo, come fosse un’escrescenza malata.”

Miriam PalombiL’AUTRICE
Miriam Palombi Nasce a Milano nel 1972. Ceramista, appassionata di simbologia e storia medioevale. Autrice di narrativa horror, thriller e dark fantasy. Membro della Horror Writers Association.
2014 pubblica Le cronache del guerriero, ebook edito da ST-Books, GDS edizioni. Thriller Storico.
2016 pubblica L’archivio degli dei, DZ Edizioni. Thriller. Giunto ora alla terza edizione. Opera finalista al Premio Letterario Residenze Gregoriane 2018. Menzione d’onore al Premio Holmes Awards.
2016 il racconto Sangue Cattivo è incluso nell’antologia horror Strisciano sull’asfalto, edito da Carmignani Editrice presentato in anteprima al Fanta Festival di Roma.
2016 pubblica Picccoli passi nel buio, DZ Edizioni. Raccolta horror per ragazzi. Presentato in anteprima al Romics. Giunta ora alla seconda edizione illustrata.
2017 il racconto Miseri Resti Sepolti è incluso nell’antologia horror Splatter presenta B.I.H.F.F (Best Italian Horror Flash Fiction), Independent Legions Publishing.
2017 pubblica Il Pentacolo. Legacy of Darkness. Vol. I, DZ Edizioni. Trilogia Dark fantasy. Presentato in anteprima al Romics.
2018 pubblica Il respiro del diavolo. Legacy of Darkness. Vol. II DZ Edizioni.
2018 pubblica Miseri resti sepolti, raccolta horror DZ Edizioni. Presentato alla Fiera del libro di Roma, Più Libri Più Liberi 2018, in occasione della conferenza “L’approccio alla Paura. Dall’adulto al fanciullo”.
2019 pubblica Le ossa dei morti. Prefazione a cura di Paolo Di Orazio. Presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino.

LINK
Ebook
https://www.amazon.it/Ossa-dei-Morti-Miriam-Palombi-ebook/dp/B07S7Y86LT
Cartaceo
http://www.dark-zone.it/prodotto/le-ossa-dei-morti/?fbclid=IwAR2fdTFc3kJ-w3GpCHhcRnetbw4XX6iDBUDGpg3rCT4lwsGWuBNC-tj7DMs

Le Ossa dei Morti
Autrice: Miriam Palombi
Casa Editrice: DZ edizioni
Pag. 132
Prezzo di copertina edizione cartacea: € 12,90
Prezzo ebook: € 1,99

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*