The excape game di Tatiana Sabina Meloni

The excape game di Tatiana Sabina MeloniLa Redazione Ghost segnala The excape game di Tatiana Sabina Meloni, pubblicato da Nero Press Edizioni.

Lucio è un ragazzo tranquillo, appassionato di computer e videogame, a cui piace avventurarsi nel deepweb. Una sera, durante una delle sue solite esplorazioni, viene a conoscenza di un nuovo gioco on-line molto particolare, e decide di provarlo. Gli si presenta come il classico escape game in prima persona, dove il player ha un unico scopo: trovare la via d’uscita cercando di orientarsi in ambienti dinamici e disconnessi tra loro. C’è, però, una particolarità che lo differenzia dagli altri videogame: gira voce sia maledetto e che chiunque vi giochi sia destinato a morire…

Estratto
“Un trillo avvertì il ragazzo che Windows era utilizzabile. Lucio girò di nuovo su se stesso, impugnò il mouse e s’immerse nel labirinto di cartelle e sottocartelle che creavano una vera e propria selva di file. Lanciò uno sguardo in tralice alla porta per assicurarsi fosse ben chiusa, poi avviò Tor Browser.
Da qualche tempo si era avventurato, in piena coscienza, nei meandri oscuri del deep web e voleva farlo in totale anonimato. Non che fosse alla ricerca di materiale illegale – non aveva mai preso in considerazione l’idea di procurarsi un’arma abusiva o acquistare droghe e, men che meno, trastullarsi con foto a tema sessuale controverso – ma desiderava comunque salvaguardare la propria privacy. ”

L’AUTRICE
Tatiana Sabina Meloni. Classe 1985, nasce a Genova il giorno di Ognissanti, ma di santo non ha proprio niente. Molla l’Università al secondo anno – facoltà di Lettere Moderne – e si addentra nel mondo del lavoro, intraprendendo studi privati in ambito editoriale. Editor e grafica freelance, è stata redattrice per le riviste Sociart Network e NoèLife e attualmente collabora con Panesi Edizioni in abito grafico, con l’associazione culturale Nero Cafè (curando recensioni di genere per la sezione Il Terzo Occhio), e col collettivo artistico Love More Nation by Giampiero Turco in veste d’impaginatrice e correttrice di bozze.
Esordisce come autrice nel 2015 utilizzando lo pseudonimo T.S. Mellony e, da allora, pubblica diversi racconti, molti dei quali contenuti nelle antologie Nero Press (Deep Love 2, Summer of Blood, Jingle Bloody Bells 2, Crimini al sole, Creepypasta, Case maledette, CarneMale – Ogni delitto vale) e altri in raccolte a scopo benefico.
The Excape Game è la sua prima monografia e, per l’occasione, ha deciso di usare il suo nome reale.

The Excape Game
Autrice: Tatiana Sabina Meloni
Editore: Nero Press Edizioni
Collana Insonnia
Prezzo Ebook: € 0,99

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*