De mian – E’ uscita la cover rock di Daitarn 3, la sigla del famoso anime anni 80

La scelta di De mian di reinterpretare la sigla di Daitarn 3, è avvenuta quasi per caso, quando facendo ascoltare un pezzo ad una amico quest’ultimo l’ha definita “Vangelo” per quelli della sua generazione; oltre ad essere, a detta di De mian stesso, “la più bella sigla per cartoon mai scritta”.

Venendo da un lungo periodo di lavoro su Hermes, l’album di prossima uscita, in cui i suoni e le tematiche trattate sono molto scuri e introspettivi, Daitarn 3 rispecchia anche il naturale desiderio del cantautore, di spensierata leggerezza.

Damiano Terranova, in arte De mian, inizia a salire sul palco nel 2005 come tastierista degli Hypnotika. Nel 2012, dopo sette anni di esperienza, lascia il gruppo per intraprendere la carriera da solista. Nel 2017 esce il suo primo singolo Tutto cambia in un istante, cui poi seguirà il primo EP: Demian. Dal 2018 collabora con i TheFobia, per la realizzazione dell’esperienza live. Il 21 Marzo esce Ali dal petto, il primo singolo del nuovo album di inediti dal titolo Hermes.

link video di Daitarn 3: https://www.youtube.com/watch?v=p6VC-ZVHAdo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*