Stay – Ginevra è il nuovo singolo

Ginevra è il primo singolo estratto dall’album di debutto A new road.

Ginevra parla di una ragazza che vuole essere accettata da una società che non le permette di essere chi vuole essere, altrimenti sarebbe un’emarginata. Riesce a farsi accettare solo grazie ad una maschera, diventando così schiava della società e covando dentro si sé un disagio sempre più grande che la logora giorno dopo giorno.

Nel testo vengono usate molte metafore per far capire questa dolorosa prigionia. Riuscire a sbloccarsi, mettere via la paura degli altri, fregarsene ed andare sempre avanti. Se Ginevra alla fine del pezzo continuerà ad indossare una maschera o sarà chi realmente vuole essere non si sa.

Il brano spinge ad essere chi si vuole essere ma la decisione finale spetta alla persona stessa. Ispirato a una persona reale, il testo è stato poi adattato per un pubblico più ampio, anche maschile. Il video è stato diretto e registrato da Oscar Serio, con Andrea Cencini direttore della fotografia e vanta la presenza della modella “underground” di fama internazionale Dani Divine.

video di Ginevra

Gli Stay nascono ufficialmente nel 2019 dall’idea del cantante e chitarrista solista, Niccolò “Stay” Bacci (di qui il nome della band). Dopo un lungo percorso di ricerca personale e di formazione, esce A New Road, l’album di debutto, interamente scritto e suonato da lui presso gli Ep Creations Audio Recording.

Gli Stay sono:

Niccolò “Stay” Bacci

Sara Gulminelli

Emanuele Biavati

Simone Scagliarini

William Palazzese

web links:

www.stay-official.com

www.facebook.com/staythebandofficial

www.instagram.com/staythebandofficial