Tecla tre volte di Gianluca Morozzi

Tecla tre volte di Gianluca MorozziLa Redazione Ghost segnala Tecla tre volte di Gianluca Morozzi, pubblicato da Fernandel.

C’è un cubo. Un cubo grazie al quale è possibile riavvolgere il tempo, cancellando così errori, incomprensioni, scelte sbagliate. Ma è possibile utilizzarlo solo per tre volte, perché poi smetterà di funzionare. Nazario Mazurca lo ha tenuto nascosto in cantina per ventiquattro anni, da quando, bambino, lo ha ricevuto da un misterioso uomo proveniente dal futuro. Ora è cresciuto, è diventato il cantante di una cover band dei Genesis, e si è innamorato di Tecla, una specie di Gloria Guida ma con il look da bibliotecaria.
Nonostante i saggi consigli della sua migliore amica Amelia, Nazario continua a sbagliare qualcosa nella relazione con Tecla, fino a provocarne la rottura. Ma Nazario ha il cubo. Può riavvolgere il tempo e cancellare l’errore, superando l’ostacolo. Riuscirà a non sbagliare per più di tre volte?

Gianluca MorozziL’AUTORE
Gianluca Morozzi è nato nel 1971 a Bologna, dove vive. Per Fernandel ha pubblicato il romanzo d’esordio Despero (2001), le raccolte Luglio, agosto, settembre nero (2002), Dieci cose che ho fatto ma che non posso credere di aver fatto, però le ho fatte (2003), il libro springsteeniano Accecati dalla luce (2004) e, in collaborazione con il disegnatore Squaz, il suo primo fumetto, Pandemonio (2006). Insieme a Paolo Alberti ha scritto il libro calcistico Le avventure di zio Savoldi (2006), a cui sono seguiti il romanzo L’abisso (2007), la serie a fumetti FactorY (2008-2010, in collaborazione con Michele Petrucci), le raccolte Spargere il sale (2011), Niente fiori per gli scrittori (2013), L’amore ai tempi del telefono fisso (2015) e il romanzo Anche il fuoco ha paura di me (2015). Confessioni di un povero imbecille (2016) ri­prende e approfondisce le vicende dei Despero. Il libro contiene il cd audio omonimo del gruppo Gli Avvoltoi. Nel 2018 è uscito infine il romanzo breve L’Ape Regina.

Tecla tre volte
Autore: Gianluca Morozzi
Editore: Fernandel
Pag. 128
Codice ISBN: 9788898605965
Prezzo di copertina: edizione cartacea € 12,00; ebook 6,49

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*