La Ghost Record Label è lieta di annunciare l’ingresso nel proprio roster della band dei Bioscrape [Biella]. The Cage, il nuovo album della band, verrà promosso in collaborazione con la Irukandji Booking Live Promotion. Il nuovo Ep dei Bioscrape Havoc è in fase di registrazione presso il Real Sound Studio. Presto verranno resi noti ulteriori dettagli.

I Bioscrape si formano nel Giugno 2006, la band prende vita con la ferma intenzione di creare un progetto estremamente solido sia a livello musicale che umano che crei un tipo di musica non catalogabile in un solo genere quindi originale e di grande impatto sonoro, fondendo in un “mix” molteplici influenze musicali con le sonorità più potenti. Nel 2007, dopo la stesura dei primi brani, i Bioscrape registrano il primo demo-cd omonimo auto-prodotto che ha ottenuto ottime recensioni da organi specializzati in Italia e in Europa.

A questo primo lavoro in studio sono seguiti molti spettacoli dal vivo in svariati contesti. Dopo aver scritto altri brani, e nuovamente entrati in studio, la band realizza nel 2009 il promo-cd AlienHate con l’obbiettivo di fissare, con quattro tracce, la crescita musicale e di far emergere tutto il potenziale della band. AlienHate da i frutti sperati nel 2011, quando i Bioscrape entrano al Real Sound Studio di Parma per realizzare EXP.01 il loro primo full length prodotto l’anno seguente la band firma un contratto discografico con Overdub Recordings.

Nel 2014 sono protagonisti di un tour in Est-Europa che desta molto successo e successivamente tornano al RealSound studio di Parma per registrare il loro secondo disco Psychologram uscito nel 2016 e il video del brano che dà il titolo all’album. Nell’Autunno 2016 finisce la collaborazione con Overdub recordings e, con un nuovo elemento all’elettronica e al basso synth, si consolida ulteriormente il progetto con un ulteriore salto di qualità. I Bioscrape sono stati in tour in Russia nella primavera del 2017 mentre il loro terzo album The Cage è uscito a Ottobre 2018 ed è attualmente disponibile nel loro sito e nei principali canali digitali.

The Cage -Track list:

01. Hidden Grin

02. Phobia

03. Never Beyond

04. Rest In Hate

05. Weight Of Blood

06. Man To Die

07. Rotten Frame

08. Exile

09. The Zone

10. Time – Lapse Of Agony

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*