In un mondo musicale che è diventato velocissimo, dove l’ascolto è a volte ridotto ad un flash, ad un passaggio rapido attraverso un telefonino. Nell’era in cui le produzioni vogliono a tutti i costi segnare un momento fatto di suoni artefatti e privi di sfumature e dettagli senza identità proprie realizzate per attirare l’ascoltatore di massa, è bello ritrovarsi ad assaporare un qualcosa che crea un’atmosfera e provoca delle piacevoli sensazioni di calma di cui abbiamo veramente tanto bisogno.

Gli Amornero ci propongono un brano che ci riporta alla serena e piacevole voglia di ascoltare ed assaporare un momento. Nuvole nel vento. Un titolo fortemente indovinato. Una interpretazione che ci culla come fossimo nuvole dolcemente spinte dal vento, un vento dolce e piacevole che ci fa star bene.

Nulla è stato inventato e nulla è stato stravolto, si è semplicemente fatto del blues, un blues riportato ai nostri tempi ma che mantiene intatto il fascino di quella musica che comunica e che viene dal cuore e che ci fa assaporare colori, sapori e sensazioni.

Musica scritta nel modo più spontaneo possibile, senza sforzarsi di provare ogni volta a rifarsi per forza a degli idoli, dietro i quali si perde solo del tempo. La voglia di ricercare lo spirito di sperimentazione e cambiamento legandosi ad uno standard musicale immortale che ha scritto la storia come il blues, non seguendo le logiche di mercato ma guardando solo a quello che esce dal di dentro.

La musica è uno stile di vita e gli Amornero ce lo ricordano con questo riuscitissimo brano.

Coraggiosissimi.

video di Nuvole nel vento

Links per lo streaming:

Spotify: https://open.spotify.com/album/6NT5KAoD2uQywmWeUekmUF

Apple Music: https://music.apple.com/it/album/nuvole-nel-vento/1478592280?i=1478592282

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*