Apnea è il primo singolo tratto dal nuovo album dei Reese di prossima uscita. Apnea parla della paura di andare fino in fondo, l’apnea è quella condizione di sospensione che ci trattiene e che ci limita nelle relazioni e nella vita. Apnea è la sensazione di vuoto che si prova prima di lasciarsi andare davvero, e che a volte fa paura.

Il videoclip che accompagna il brano raccoglie alcuni momenti del “making of” del disco, registrato e mixato da Andrea “Spazza” Rigoni nella primavera/estate del 2019, presso lo studio Produzioni Fantasma in provincia di Vicenza, lo stesso in cui la band aveva registrato il precedente disco Black Russian.

Il nuovo disco, composto da 11 tracce, è l’evoluzione naturale del precedente in cui il sound della band è rimasto riconoscibile, ma è stata data una maggiore attenzione alle melodie in fase compositiva. I temi trattati nei testi parlano di esperienze di vita, di stati d’animo e riflessioni su situazioni del quotidiano.

video di Apnea

Reese sono una band vicentina composta da 5 elementi che suona un energico alternative rock dal sound melodico e moderno, e dalle influenze variegate. Dopo un primo periodo di assestamento la band vede la sua formazione attuale nel 2010, con la quale non perde tempo e pubblica due demo Just Human Words e View From The Tree , seguito nel 2013 da un EP dal titolo Under The Carpet.

Nel 2014 i Reese partecipano e vincono alcuni rinomati contest per band emergenti che li portano, successivamente, ad essere opener di artisti di fama internazionale.

Dopo un’ incessante attività live, la band si fermata qualche tempo per concentrarsi sulla realizzazione del primo full length, Black Russian uscito nel Ottobre 2017 sotto etichetta Sorry Mom! dal quale vengono estratti i singoli Scarecrow Soldiers, Perfect Waitings, Perspectives, Gravity Wave e Summer Dream.

Nella primavera/estate del 2019 i Reese sono stati impegnati nella registrazione del secondo full-length album, un lavoro di 11 tracce in uscita nei prossimi mesi.

Web links:

www.reesetheband.com

www.facebook.com/reesetheband

www.instagram.com/reesetheband

www.youtube.com/reesetheband

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*