Alisia Jalsy, cantautrice siciliana, ci offre il suo ultimo singolo dal titolo Tram.

Classe 99, ed è al suo quarto singolo. Tram è il singolo della svolta. La cantautrice scrive il suo brano poco dopo aver preso il diploma; come una valvola di sfogo si chiede cosa sceglierà di fare della sua vita.

Qui c’è evidente uno spaccato della condizione giovanile in Sicilia. Tantissimi i giovani che fuggono per trovare la loro strada e raggiungere i loro sogni. Alisia da quest’anno vive a Pescara dove studia composizione al conservatorio “Luisa D’Annunzio”. Per Alisia Jalsy dapprima è stata un po’ critica la scelta, come intona nel suo brano, a Palermo ciò che desidera non esiste ancora ma adesso Pescara sarà la sua nuova casa, almeno per i prossimi cinque anni ed è serena.

Tram è, dunque, un brano meditativo con arrangiamento indie/pop di Simon Empler, con sonorità attualissime che lo rendono il brano in cui tutti i ragazzi di quell’età si rivedono.

Il videoclip girato da Frank Falletta, il suo fedelissimo ormai da quattro lavori, riesce ad evidenziare lo stato d’animo fatto di dubbi e perplessità che Alisia viveva in quel dato momento. Un Tram da non perdere!

video di Tram

link per l’ascolto del singolo: https://fanlink.to/TRAMalisiajalsy

 

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*