Hellraiser: il tributo di Mark A. Miller e Clive Barker

Hellraiser: il tributo di Mark A. Miller e Clive BarkerLa Redazione Ghost segnala Hellraiser: il tributo di Mark A. Miller e Clive Barker, pubblicato da Independent Legions Publishing.

Edizione Italiana di Hellraiser: the tool (2018), novella ideata e illustrata da Clive Barker e scritta da Mark Alan Miller (autore di Clive Barker’s Next Testament), sequel ufficiale di Schiavi dell’Inferno (The Hellbound Heart) di Clive Barker.
Edizione Collection a tiratura limitata con inserto a colori.

Sinossi dell’opera: Trent’anni dopo che Kirsty Cotton è riuscita a sfuggire ai Cenobiti la sua vita non è più stata la stessa, e si è trovata costretta, negli anni, a cambiare più volte casa e identità, cercando di sfuggire a tutti costi al suo passato. Finchè non riceverà una lettera che cambierà tutto, gettandola in un gioco di illusioni e in un nuovo confronto con Pinhead. Mark Miller in questo breve romanzo espande il mondo di Hellraiser, mostrando i primi segni del piano diabolico di Pinhead, che poi si rivelerà appieno in Vangeli di Sangue (The Scarlet Gospels).

Illustrazione di copertina: Daniele Gay
Disegni interni in bianco e nero di Clive Barker Inserto a colori illustrato da Stefano Cardoselli
Illustrazioni interne in bianco e nero di Ben Baldwin e Daniele Serra

GLI AUTORI
Mark A. MillerMARK ALAN MILLER, autore, sceneggiatore e regista, è il vicepresidente di Seraphim Inc., la società di produzione di Clive Barker. Ha scritto fumetti per Boom! Studios e Dark Horse, ha sceneggiato e diretto i film Abarat: Absolute Midnight (2001) e Virus of the Dead (2016) e prodotto Nightbreed: The Directors Cut (2014).
Tra le sue opere come sceneggiatore di fumetti: Hellraiser (2011), Next Testament (2014, insieme a Clive Barker), Hellraiser: Bestiary (2015) Hellraiser: Anthology Vol 1 & 2 e The Steam Man (2016). Come editor, ha curato il romanzo The Scarlet Gospels (Vangeli di Sangue) di Clive Barker. Oltre al presente volume, per i nostri tipi ha pubblicato, in lingua inglese, il racconto inedito The Dive per l’antologia Monsters of Any Kind (2018) a cura di Alessandro Manzetti e Daniele Bonfanti.
Sito Web dell’autore: http://www.markalanmiller.com/

Clive BarkerCLIVE BARKER (Liverpool, 1952), scrittore, regista, sceneggiatore e pittore britannico, uno dei più grandi interpreti moderni del genere horror e fantastico. Tra i suoi romanzi: The Damnation Game (1985), The Hellbound Heart (1986), Weaveworld (1987), Cabal (1988), Imajica (1991), The Thief of Always (1992), Sacrament (1996), Galilee (1998), Coldheart Canyon (2001), Abarat (2002), Days of Magic, Nights of War (2004), Mister B. Gone (2007), Absolute Midnight (2011), The Scarlet Gospels (2015); tra le sue raccolte di racconti: Books of Blood (1984–1985), The Inhuman Condition (1985), In the Flesh (1986), The Essential Clive Barker: Selected Fiction (2000), Tonight, Again: Tales of Love, Lust and Everything in Between (2015). Molte delle sue opere sono state tradotte in italiano, tra le quali: Gioco Dannato (The Damnation Game, Sperling & Kupfer), Schiavi dell’Inferno (The Hellbound Heart, Sonzogno, edizione fuori commercio, e Independent Legions, 2017), Il Mondo in un Tappeto (Weaveworld, Longanesi), Cabal (Cabal, Sonzogno), Imagica (Imajica Sonzogno), La Casa delle Vacanze (The Thief of Always, Fabbri), Sacrament (Sacrament, Sonzogno), Galilee (Galilee, Sonzogno), Il Canyon delle Ombre (Coldheart Canyon, Sonzogno). Per i nostri tipi sono stati pubblicati I seguenti titoli dell’autore finora inediti in italiano: il romanzo Jakabok – Il Demone del Libro (Mister B. Gone, 2007), il romanzo Vangeli di Sangue (The Scarlet Gospels, 2015) e la novella Anime Torturate – La Leggenda di Primordium, (Tortured Souls – The Legend of Primordium, 2001), oltre alla riedizione della novella Schiavi dell’Inferno (The Hellbound Heart ,1986) Dalle sue opere The Hellbound Heart e Cabal sono stati tratti i film Hellraiser (1987) e Nightbreed (1990), diretto dallo stesso autore, che ha diretto, prodotto o sceneggiato diversi altri film. Molte delle sue opere sono state adattate per serie di fumetti e videogames. Ha scritto inoltre per il teatro, e ha pubblicato libri d’arte contenenti le sue opere figurative. Sito web dell’autore: www.clivebarker.info/

Hellraiser: il tributo
Autori: Mark A. Miller e Clive Barker
Editore: Independent Legions Publishing
Codice ISBN: 9788831959513
Collana: Black SpringEdizione
Collection – Tiratura Limitata (399 copie numerate)
Pag. 90
Prezzo di copertina: € 16,90

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*