I mostri siamo noi – Nuovo album per gli Anomalia X2

I mostri siamo noi - Nuovo album per gli Anomalia X2I Mostri Siamo Noi” è il nuovo album degli Anomalia X2 prodotto dalla Seahorse Recordings di Paolo Messere.

Dopo l’uscita del singolo “Il Programma” lo scorso settembre, il progetto musicale di Daniele Carnali e Emanuele Velieri propone un disco fuori dagli schemi, che mescola sonorità e generi diversi. Così il progressive rock anni ’70 si incontra con il cantautorato italiano e la musica elettronica.

I Mostri Siamo Noi” valorizza la musica tanto quanto i testi, fornendo spunti letterari all’interno dei brani, a partire da “Delitto e castigo“, omaggio a Dostoevskij, fino a “L’uomo duplicato“, che riprende l’omonimo romanzo di José Saramago. 

In questo album gli Anomalia X2 parlano della realtà quotidiana senza filtri, dando spazio alle emozioni più forti e profonde. Ciò che è evidente è la scelta di non dimenticare le influenze del passato proponendo, però, un progetto estremamente contemporaneo.



Credits

Daniele Carnali (chitarra e voce), Emanuele Velieri (tastiere e voce), Federico Polenta (basso), Antonio Cavina (batteria)

Label: Seahorse Recordings


BIOGRAFIA

Anomalia X2 è il nuovo progetto musicale di Daniele Carnali ed Emanuele Velieri.
Emanuele ha iniziato la sua carriera musicale suonando le tastiere, la fisarmonica e cantando per tanti anni il liscio in una band locale.Daniele, chitarrista fin dalla tenera età con il mito di Tony Iommi (chitarrista dei Black Sabbath), scrive musica e fonda diversi gruppi locali.
Il suo primo vero progetto con sonorità hard rock, si chiama I Compagni di Baal, con cui realizza un disco nel 2012 prodotto da Jolly Roger Records.
Due anni dopo è la volta dei “CaPaBrò”, con i quali propone un genere più cantautorale / cabarettistico collezionando molti concerti in giro per l’Italia.
La voglia di esprimersi senza nessun vincolo, poi, lo porta pochi anni dopo ad incidere un album da solista.Scrive tutti i testi, compone gli arrangiamenti e per la prima volta si dedica al canto.
Il disco è autoprodotto e per portarlo sui palchi trova dei musicisti della zona, tra cui proprio il Sig. Velieri, in cerca nuovi stimoli nuove sfide. Così i due si uniscono per perseguire un unico obiettivo: fare un disco fuori dagli schemi, prendendo come esempio il sound di oggi per sconvolgerlo del tutto.