L’ora dell’Acquario – Nuovo album per Belzeboss

L'ora dell'Acquario - Primo album per BelzebossBELZEBOSS
“L’Ora Dell’Acquario”

CD & Digitale – InLoopMusic / New Model Label / Audioglobe

Belzeboss, la creatura artistica di Paolo Capetta, cantautore dal confine tra le province di Asti e Cuneo, diretto ed intenso, ma allo stesso tempo ricercato, che non rincuncia a giocare con ritmi e suoni provenienti da altri generi. Sono canzoni che raccontano di vita vissuta e cicatrici, senza filtri, a volte estremi, come estreme possono essere vite, vissute fino in fondo. Beleboss, un diavolo buono o, forse meglio, al di la di semplici categorizzazioni morali, a volte drammatico altre ironico, più che altro libero. “Facile” forse è il brano che incarna meglio questa attitudine.

Ad accompagnarlo in questo viaggio, una band unita da un forte legame umano prima di tutto, con la voce femminile di Daniela Bonifacio, la batteria di Riccardo Bera e la viola di Servio Bona, aiutati in studio da Alberto Nemo, cantante di impostazione lirica, produttore e arrangiatore e Alberto Masetto, bassista e sound engineer.

Un album che nasce in una sala prove in una stalla di Coazzolo, e nel percorso passa poi in uno studio a Milano, di quelli con produttori di nome del pop italiano e un approccio asettico che non era quello che era vicino alla musica dell’autore, che alla fine approda in un hangar nelle campagne di Rovigo, dove ha preso vista, mantenendo un approccio spontaneo e live.

Belzeboss ama definire così la proria musica, “Rock Mammifero Ghiandolare. Questa è l’essenza per riuscire a capire quello che facciamo. Non è una presa in giro!.

Bensì il succo di quest’arte arriva da ghiandole nascoste e acidi gastrici profondi, per una vendemmia di metriche Hip Hop, suoni Blues, arrangiamenti Funk-Rock per sfociare nel grande mare della melodia italiana”.

BelzebossProdotto da Alberto Nemo e Paolo Capetta

Tutti i brani scritti da Paolo Capetta – Arrangiamenti Alberto Nemo

Paolo Capetta, voce, chitarre

la band: BelzeBros&Co

Daniela Bonifacio – voce

Riccardo Bera – batteria

Servio Bona – viola

Alberto Masetto – basso

Alberto Nemo – voce, chitarre, tastiere ed elettronica

Tracklist: 1. Ad Un Passo / 2. Boh / 3. Facile / 4. Hai Capito Tutto Quanto / 5. Notevuote / 6. Libera / 7. Talento / 8. MangA (CasaChiusastyle) / 9. Dall’inferno (ORIGINALBeLzE’-NEMO)

Discografia: Meno 4 (2012 – autoprodotto) – Meno 3 (2014 – 2015 – autoprodotto) – L’Ora Dell’Acquario (2019 – InLoopMusic / New Model Label)

Link: http://www.belzeboss.it/ www.inloopusic.com www.newmodellabel.com