Intensa ed aggressiva. Queen Of Blame dei Morphide è una bomba pronta ad esplodere.
Nel terzo singolo della band c’è tutto quello che un pezzo metal deve avere: il riff iniziale è potente, il doppio pedale spara colpi come fosse un AK-47 e in un attimo ci troviamo nel bel mezzo di una sparatoria. La tensione è nell’aria e in tutta questa atmosfera la voce di Eissa sa come emergere tra cantati clean e tonanti growl che sono vere e proprie grida di guerra.
Il video sembra tratto da un film, è ben fatto, sa come riprendere le trame della canzone e ci lascia col fiato sospeso fino alla fine.
Riguardo alle riprese Eissa ci racconta: “Abbiamo praticamente usato tutto per creare l’entourage, dai rifiuti edili all’inventario sovietico. La sporcizia e la polvere erano i nostri migliori amici, in quanto coprono tutto ciò che è stato usato nel video, dalle macchine e dai vestiti ai vecchi giornali e pistole”.
Chiaramente influenzati da band come Tesseract, Karnivool, Spiritbox e Northlane, i Morphide hanno una loro identità caratterizzata dalla frontwoman e dal chitarrista e compositore Chris.
Nonostante siano in attività da pochi mesi possono già vantare un tour europeo tra Lettonia, Lituania, Polonia e Repubblica Ceca.
video di Queen of blame
Weblinks:
YouTube : https://www.youtube.com/morphide
Facebook : https://www.facebook.com/morphide
Instagram : https://www.instagram.com/morphide
Twitter: https://twitter.com/morphide_band