Alexis, cantante pop rock, ci presenta Closer, nuovo estratto dall’omonimo album.

Brano connotato da colori moderni, tipici di quella scena pop del XXI millennio, con innesti vintage e richiami al britpop molto soddisfacenti.

Caratterizzata da un melanconico, nonché delicato, sound, questa traccia assolve al compito di trasfigurare in poesia. Alquanto profonda, sincera, nel suo essere dedica, con la libertà di poter parlare apertamente, senza filtri, senza soggezioni, nell’esprimere un sentimento puro.

Le vocalità del brano sembrerebbero enfatizzare questo mood generale che lo caratterizza, con graffiati che sporcano il cantato, senza guastarne la qualità ma, anzi, aggiungendo pathos a ciò che si sta svolgendo.

Interessante appare anche il video, con giochi di negativi, che creano un effetto notevolmente interessante, accompagnati da glitch, rallenty e ulteriori effetti video che ne completano la resa finale.

Il tutto si conclude con una frase che appare sulla panoramica di un paesaggio, che recita: “il dubbio uccide più sogni di quanto farà mai il fallimento. Ogni muro è una porta, il destino ama chi è senza paura”. Certamente un modo più poetico per dire, che in fondo, vale sempre la pena provarci.

Insomma, un lavoro di buona fattura, che si inserisce a pieno nel contesto musicale moderno, tra il pop rock e l’alternative, che, senza dubbio, non ha da temere il confronto con il mercato globale.

Complimenti ad Alexis per averci mostrato la sua arte e per averci dato la possibilità di apprezzarla, nel suo essere così trasparentemente e dolcemente sincera.

video di Closer

Web links:

https://www.facebook.com/OfficialpageAlexis/

https://www.youtube.com/channel/UCjX3O4okVbxW1FsCT2tQF4w

 

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*