Con la sua Captive state the.kid ci teletrasporta in un vortice auditivo

Come un lupo non può sopravvivere chiuso in una gabbia, così anche the.kid affronta e rifiuta il compromesso della gabbia che vede costruita attorno a sé. Non è fatta di sbarre d’acciaio né di muri di cemento, il recinto è invisibile e nella maggior parte delle volte è creato da noi stessi.

Questo senso di alienazione lo troviamo rappresentato nel video(presente su Youyube sul canale dell’artista) da un misterioso personaggio… Cammina in mezzo al traffico, ha uno strano abbigliamento e porta con se un contenitore. Chi è? Da dove viene? Cosa sta cercando? Non sceglierà a caso la macchina di cui impossessarsi e saprà perfettamente chi c’è al volante.

A volte la vita ci mette davanti a sfide insormontabili, l’unico modo che abbiamo per sopravvivere, soprattutto a noi stessi, è non fermarsi, non arrendersi mai, anche se siamo costretti a crearci un nuovo io… Nella maggior parte dei casi, questa personalità non è affatto clemente, non è comprensiva… ma anzi, è spietata come la verità.

Un umano, un alieno, un personaggio di fantasia ma non così lontano dalla realtà: questo l’alter ego che nasconde the.kid.

E così, fantasticamente, con la sua immagine sì, ma soprattutto con la sua musica, questo progetto assolutamente diverso dal solito, ci riporta indietro nel tempo di circa vent’anni, quando a tirare le redini della musica alternative erano i The Chemical Brothers e i video erano solo su MTV.

Con la sua Captive state infatti the.kid ci teletrasporta in un vortice auditivo in cui elettronica vecchio stampo e rock si mescolano per dare vita ad un brano attuale, ma dal sapore 90’s, ovviamente accompagnato da un videoclip degno di questo pezzo.

Mettete play all’impianto stereo e spegnete i cellulari per gustare appieno questa traccia!

link Spotify: https://open.spotify.com/album/79SOH0Km4wCkhSOeB7q2eP

Credits:

testo e musica > the.kid

recording > Bonnot Studio

mix & master > Bonnot

soggetto > the.kid

Artwork > Dante Delli

Web links:

https://www.facebook.com/the.Kid.music.official/

https://www.instagram.com/the.kid_official/

https://www.the-kid-music.com/