“Concorso Steampunk”: primo concorso per arte e letteratura steampunk da Nero Press

“Concorso Steampunk”: primo concorso per arte e letteratura steampunkÈ bandito un concorso gratuito a tema Steampunk per opere e illustrazioni che rispecchino i canoni del genere Steampunk, ovvero contengano tracce evidenti di una tecnologia basata sul vapore e sulla meccanica nonché un’ambientazione che riproduca più o meno fedelmente usi e costumi di epoca vittoriana.

Le opere pervenute verranno valutate dalla redazione della casa editrice e prenderanno parte alle selezioni nel modo che segue:
– Opere fino a 40mila battute: selezione di racconti per antologie multiautore.*
– Opere da 60mila a 150mila battute: selezione di novelle da pubblicare singolarmente in ebook con possibilità di print on demand.**
– Opere da 200mila a 400mila battute: selezione di romanzi da pubblicare in ebook con possibilità di print on demand e/o cartaceo.**
– Le Tavole illustrate (da inviare in formato A4, a 300 dpi di risoluzione) che saranno selezionate, verranno utilizzate come copertine delle opere scelte o, in alternativa, come illustrazioni interne delle stesse.*

Inviare a: steampunk@neropress.it indicando in oggetto “Concorso Steampunk” e allegando, per gli scritti, una breve sinossi.
Scadenza del bando: 
30 giugno 2020

Ma che cos’è lo steampunk? Per capire e conoscere questo genere, vi invitiamo a leggere il saggio VAPORE, INGRANAGGI E SOGNI MECCANICI – Lo Steampunk e i Nuovi Vittoriani, di Elettra Dafne Infante, e il romanzo VICTORIAN VIGILANTE – Le Infernali Macchine del Dottor Morse, di Federica Soprani e Vittoria Corella.

*Agli autori e illustratori selezionati verrà richiesto di firmare una liberatoria per la pubblicazione dei testi e delle immagini.
**Agli autori selezionati verrà proposto un regolare contratto di edizione.

Ne approfittiamo per augurarvi buona Pasqua e un veloce ritorno alla normalità.
Vi ricordiamo inoltre, che è ancora attiva la nostra iniziativa Letture in Quarantena.

#ConcorsoSteampunk
#Steampunk
#NuoviVittoriani
#VictorianVigilante
#NeroPressEdizioni

http://neropress.it/