Come Piove, nuova canzone di Meda

Come Piove è la nuova canzone di Meda, giovane cantautore pugliese.

Delicate e sbarazzine appaiono le atmosfere di questo brano che ben fa ricordare l’attuale scena indie/pop, dipinta di sfaccettature brit pop ben udibili.

Il disegno è quello di una riflessione dell’artista, sulla sua vita interiore, fatta di amori finiti e, forse, di nodi in gola che mai sono andati via, che alla fine si trasforma nel monito di veder finire l’inverno, volto al pensiero della rinascita.

Seppur spesso tali temi vengano ritenuti banali o cliché, in realtà si cela una grande profondità dall’ascolto del singolo. E’ bello poter osservare come un artista metta a nudo il proprio mondo e come esso possa essere narrato all’ascoltatore in modi unici e personali. E a volte basta una chitarra per disegnare sulla tela, come pittori, le melodie di momenti, di attimi, di una vita colorata di tante sfumature.

Interessante la voce di questo ragazzo. Molto tenue, senza mai esagerarla, lasciando che sia vera.

Lasciando che sia il flusso emotivo a farla da padrone e non tecnicismi privi di significato. Un bell’arrangiamento a fare da background, anch’esso molto delicato.

I suoi 3 minuti e 23, sembrano non percepirsi. Il tutto risulta molto orecchiabile e anche piacevole.
Perciò si può dire che questo brano sia davvero un bel lavoro e attendiamo con ansia altro materiale, che sembrerebbe dover uscire in autunno.

Complimenti a Meda

Link streaming: https://open.spotify.com/album/5q6VipUG6EOXx4bweAfpSv

Credits:

Testi e Musica: Meda

Prodotto da Andrea Allocca

Mix & Master: Francesco Procacci (Kate Academy Studio)

Biografia:

Dietro al nome di Meda si cela Nicola Carfagna, classe ’97, pugliese DOC di Apricena, in provincia di Foggia. Figlio normale di una famiglia normale, con disponibilità economiche normali e impieghi normali, si può dire che Meda sia un ragazzo comune, pressoché normale. Dal 2018 vive a Roma dove ha avuto modo di studiare canto e di esibirsi dal vivo. Dopo la pubblicazione del singolo I respiri tuoi è riuscito attraverso il crowdfunding a co-finanziare l’Ep che vedrà la luce in autunno.

Genere:

Indie Pop/Songwriter

web links:

Instagram: https://www.instagram.com/meda169_/

Facebook: https://www.facebook.com/meda169/

Info Kate Academy Studio: info@kateacademy.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*