RæstaVinvE, duo composto da Stefano Resta e Vincenzo Vescera, ci presenta un nuovo lavoro dal titolo Senza Cuore.

Il brano è senz’altro attraversato dalle venature dell’indie-pop, che ne caratterizzano l’identità, arricchita da sfaccettature noir.

Ad aprire le danze, è il suono di un classico rhodes, sul quale si aggiunge, poi, il resto della band, elaborando la ritmica e la parte armonica, con un classico ensemble pop, formato da batteria, basso, chitarra acustica, il tutto pennellato qua e la dall’aggiunta di una lap steel.

Interessanti sono le sonorità delicate, seppur la ritmica sia acida ed al quanto incalzante. Le atmosfere, si muovo tra sentimenti di malinconia, crudezza e dolcezza, per sfociare in un ritornello, quasi ironico.

Nel videoclip, possiamo apprezzare i colori di questa storia, di questo climax. Alternarsi di scene della band, con la storia narrata, ne compongono l’insieme, con ambientazioni e luci sempre molto curate, per descrivere la personalità altalenante della protagonista.

Un lavoro, dunque, che si muove nelle melodie semplici di un pop, senza sfociare in un cliché, capace di essere ascoltato senza troppe pretese se non quella di apparire piacevole e cantautorale.

In conclusione, possiamo dire che RæstaVinvE ci offre uno spunto molto interessante, con un brano dalle buone qualità.

Sperando di ascoltare presto nuovo materiale, vi consigliamo l’ascolto di Senza cuore.

video di Senza Cuore

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*