Indiana libera tutti di Francesca Lenzi

Indiana libera tutti di Francesca LenziLa Redazione Ghost segnala Indiana libera tutti di Francesca Lenzi, pubblicato da Edizioni Il Foglio.

Indiana Mannucci ha dodici anni e qualche mese nel novembre del 1994 quando esce di casa per andare agli allenamenti di pallavolo, indossando degli orribili pantaloncini di spugna blu marino.
Avrebbe voluto giocare a calcio, ma sua madre Lorella Pacini, casalinga, e suo padre Paolo Mannucci, operaio alla fabbrica siderurgica di Piombino, furono irremovibili.
Indiana va, controvoglia agli allenamenti di pallavolo, e vive un anno da ragazzina alle prese con vecchi e nuovi incontri, le estati a Scarlino Scalo che si ripetono fra scoperte e ricordi, i film e il mar Tirreno.

A introdurre ogni capitolo, un disegno “cinematografico” realizzato dall’autrice.

L’AUTRICE
Francesca Lenzi (Piombino, 1978). Giornalista, collabora da oltre dieci anni con il quotidiano Il Tirreno. Laureata in Storia e critica del cinema con una tesi su Dario Argento, ha vinto il saggio sul cinema al “Concorso internazionale di Salò”, ha pubblicato alcuni testi e contribuito con un saggio al volume “Argento vivo” (Marsilio, 2008). Ha collaborato con il Video Festival internazionale Visionaria come responsabile del corso sul cinema e al FiPILI Horror Festival nella giuria per le opere internazionali.
Disegna per passione, preferibilmente soggetti di ambito cinematografico.

Indiana libera tutti
Autrice: Francesca Lenzi
Editore: Il Foglio Edizioni
Prezzo di copertina: € 12,00