Inhuman Race, un singolo per gli Stolen Dream

Inhuman Race, un singolo per gli Stolen DreamSingle, Independent
(2020)

Un singolo scoppiettante e davvero interessante, questo dei giovani Stolen dream, band nostrana che si presenta sul mercato discografico con questo video/singolo “Inhuman Race”. Dicevamo, un brano riuscito e che coinvolge, grazie alla sua carica di adrenalina e grazie alla prestazione della band, che dimostra di aver fatto proprio l’insegnamento di tanti nomi di spicco del rock e dell’alternative metal, come ad esempio Living Colour, Faith No More, Incubus e altri ancora.

Voce melodica che si alterna a urla liberatorie, e una musica che affonda le proprie radici nella tradizione groove che è anche tratto distintivo della “black music”, e che ha fatto di band come i Red Hot Chili Peppers quello che sono oggi, ovvero una band che ha sbaragliato la concorrenza anche grazie alla propria sezione ritmica irresistibile. Tutto questo è anche presente nella musica degli Stolen Dream, anche se devo dire che, fatti i dovuti paragoni per inquadrare ciò che propone questa band, il resto è puro frutto dell’estro di questi giovani ragazzi.

Non c’è molto altro da dire, perché siamo al cospetto di un solo brano, ma le prerogative di base sono buone e pare che gli intenti della band siano ben chiari, ovvero far muovere la gente, e anche avere un occhio di riguardo per alcune “finezze” tecniche che già li proiettano al cospetto di alcuni big della musica rock alternativa mondiale. Certo ancora di strada ne va fatta, ma se il buongiorno si vede dal mattino, siamo già a buon punto. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi in casa Stolen Dream!

YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UC2-RkZrKzOxLPGPDdP15qVQ
FACEBOOKhttps://www.facebook.com/StolenDreamOfficial/