La band torna con un nuovo brano che sposta sempre più il loro orizzonte verso la musica elettronica. Appare davvero interessante il lavoro di fusione tra rock, grunge ed elettronica che i ragazzi di Los Angeles stanno portando avanti.

Il brano si muove tra chitarre estremamente effettate, suoni di synth, pad di batteria e le classiche vocalità alla Love Ghost, che qui e lì ci propongono linee tendenti al cantato rap o trap.

Vieni fuori la voglia innovativa del gruppo, che sperimenta sempre più, regalandoci brani sempre più curati e studiati, oltre al costante maturare di uno stile proprio, influenzato da numerose culture e sonorità.

Il mood del brano resta quello identificabile nel grunge, con una notevole carica esplosiva, che dona al brano quella potenza giusta, senza esasperarla e senza mai scendere di intensità. Una struttura classica è quella che compone il brano. Possiamo ascoltare infatti l’alternarsi di strofe e ritornelli, che nella sua semplicità riesce, però, a non diventare mai banale.

Il videoclip accompagna questa semplicità. Esso appare infatti decisamente minimale, con riprese della band all’esterno di una discarica o forse uno spazio adibito alla rottamazione. Unica scena che si discosta è quella iniziale, dove appare un volto su sfondo nero. Caratteristica principale è il cambio costante di effetti all’interno delle scene.

La durata del brano è di appena 2 minuti e 34, nei quali, però, si può ammirare a pieno lo stile e la voglia creativa e sperimentatrice della band.

Un lavoro davvero buono, con notevoli accenni di progresso, verso una musica più contemporanea e verso la ricerca del proprio ed unico sound.

Ottimo lavoro per i Love Ghost

video di Pillz (The Sky is Falling)

web links:

Website: https://www.loveghost.com

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

YouTube: http://www.youtube.com/c/LoveGhost

Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*