Pillz (The Sky Is Falling) è il nuovo singolo dei Love Ghost

La band torna con un nuovo brano che sposta sempre più il loro orizzonte verso la musica elettronica. Appare davvero interessante il lavoro di fusione tra rock, grunge ed elettronica che i ragazzi di Los Angeles stanno portando avanti.

Il brano si muove tra chitarre estremamente effettate, suoni di synth, pad di batteria e le classiche vocalità alla Love Ghost, che qui e lì ci propongono linee tendenti al cantato rap o trap.

Vieni fuori la voglia innovativa del gruppo, che sperimenta sempre più, regalandoci brani sempre più curati e studiati, oltre al costante maturare di uno stile proprio, influenzato da numerose culture e sonorità.

Il mood del brano resta quello identificabile nel grunge, con una notevole carica esplosiva, che dona al brano quella potenza giusta, senza esasperarla e senza mai scendere di intensità. Una struttura classica è quella che compone il brano. Possiamo ascoltare infatti l’alternarsi di strofe e ritornelli, che nella sua semplicità riesce, però, a non diventare mai banale.

Il videoclip accompagna questa semplicità. Esso appare infatti decisamente minimale, con riprese della band all’esterno di una discarica o forse uno spazio adibito alla rottamazione. Unica scena che si discosta è quella iniziale, dove appare un volto su sfondo nero. Caratteristica principale è il cambio costante di effetti all’interno delle scene.

La durata del brano è di appena 2 minuti e 34, nei quali, però, si può ammirare a pieno lo stile e la voglia creativa e sperimentatrice della band.

Un lavoro davvero buono, con notevoli accenni di progresso, verso una musica più contemporanea e verso la ricerca del proprio ed unico sound.

Ottimo lavoro per i Love Ghost

video di Pillz (The Sky is Falling)

web links:

Website: https://www.loveghost.com

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

YouTube: http://www.youtube.com/c/LoveGhost

Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi