Parliamo oggi, del nuovo brano di Andrea Zorzan, dal titolo Christmas Time. Come si può evincere dal titolo, l’artista ci presenta una canzone natalizia, accompagnata dal tipico mood allegro che caratterizza i brani natalizi. Il brano appare come una ballad, toccata con delicatezza e magia.
I tratti sono fanciulleschi. Il tutto riporta l’ascoltatore a tornare bambino, perso in quel clima natalizio che spesso oggi è forse dimenticato.

Il piano che apre le danze, sembra sussurrare uno stornello e, come per incanto, si entra in una dimensione fatta di serenità. Per un lungo, intenso momento, che va per tutta la durata del brano, sembra quasi di credere ancora una volta alle filastrocche o alle fantasie del natale. Sembra di credere ancora a Babbo Natale, pur essendo grandi, pur sapendo che è solo una favoletta.

E’ il bello di questo brano, creare un’atmosfera fantastica, nella quale anche una persona adulta, perde i freni della sua mente, abbandona le certezze del mondo concreto, per lasciarsi pervadere da quello spirito fanciullesco del natale.

Un encomio alla voce, davvero molto bella, dai tratti caldi e morbidi.

Un brano di natale davvero ben fatto. Un brano che assomiglia ad una hit di natale, internazionale.

I più grandi complimenti ad Andrea Zorzan, un artista che, con questa canzone, ci ha riportati bambini in un periodo in cui, forse, ci siamo sentiti troppo grandi, senza più magia. Quella magia che torna, a piccole dosi, all’interno di questo brano.

Correte ad ascoltare Christmas Time….

Il video di Christmas Time

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*