The Wandering Angel – EP dei Silver Nightmares

The Wandering Angel - EP dei Silver NightmaresSILVER NIGHTMARES – THE WANDERING ANGEL –

Il concept è incentrato sulla perdita della spiritualità dell’uomo che ha smarrito il proprio cammino di vita. È nato libero ma si è riempito di catene. Un angelo errante, proveniente da una stella lontana, la stella della vita, cade giù dal cielo ed inizia il proprio percorso di contaminazione sulla terra. Eroi del passato, personaggi impavidi e scaltri del presente, ma il vero metro della sua ricerca sarà il viaggio nell’universo…

Disponibile in CD e in tutti i supporti digitali

Recorded at Downbeat & Pink House (Palermo) Mixed at Mind House (Palermo)
Mastered by Ace of Lovers (Milano) Cd Autoprodotto

Tracklist:
1) The Wandering Angel
2) D.D (Dick Dastardly)
3) Light years away
4) David the King
5) Dame Nature SILVER NIGHTMARES ARE: (Formatesi nel 2018 a Palermo)
ALESSIO MADDALONI : TRUMPET, DRUMS AND PERCUSSION GABRIELE ESPOSITO: BASS
GABRIELE TAORMINA : KEYBOARDS

Additional musicians:

Mimmo Garofalo: Guitars Tody Nuzzo: Guitars Davide Severino: Trumpet Ace of Lovers: Flute Simone Bonomo: Vocals Michele Vitrano: Vocals

Silver NightmaresBiografia
La band nasce nell’estate del 2018, dal desiderio di tre musicisti (precedentemente coinvolti in un altro progetto musicale) di suonare progressive rock dalle forti tinte melodiche. La formazione è composta dal bassista Gabriele Esposito, dal batterista Alessio Maddaloni e dal tastierista Gabriele Taormina. Orientati, da subito, a proporre musica inedita, i tre componenti della band iniziano a comporre diversi brani e, dopo averne scelti alcuni per il loro primo EP, decidono di avvalersi dell’ausilio di alcuni validi musicisti palermitani per poter completare l’opera. Saranno presenti nell’Ep d’esordio i cantanti Simone Bonomo e Michele Vitrano, i chitarristi Mimmo Garofalo e Tody Nuzzo, il trombettista Davide Severino ed il flautista Ace of Lovers (Giulio Maddaloni). Lo stile dei Silver Nightmares attinge da un’ampia varietà di influenze musicali: rock progressivo, aor, heavy metal e musica classica. I gruppi di riferimento dei nostri sono principalmente: Genesis, Savatage, Trans-Siberian Orchestra, Kansas,Toto, Iron Maiden, Jethro Tull, Foreigner, Dream Theater, Opeth, Ghost, Marillion, Anathema, Katatonia, Judas Priest, Ten . È pur vero che, forse anche per questa “eterogeneità ispiratrice” emerge una certa originalità nella proposta musicale della band. Il 20/02/2020 viene presentato il loro primo comic video ufficiale del singolo “The Wandering Angel”, lavoro, che ha visto la partecipazione del fumettista Ignazio Placenti (nella creazione delle vignette) e del videomaker Massimo Torcivia/Artewiva (che ha montato il filmato, seguendo le direttive della band). Il video è stato pubblicato nella pagina Youtube della Band ed il singolo trasmesso in varie radio (italiane ed estere) di settore.
L’EP “The Wandering Angel” vede la luce il 31 marzo del 2020 ed ottiene ottimi responsi di critica e pubblico.
Al momento, la band sta lavorando al primo full-length album.
La formazione attuale prevede, oltre ai tre membri fondatori del gruppo (Alessio Maddaloni, Gabriele Esposito, Gabriele Taormina), la presenza dei chitarristi Tody Nuzzo, Mimmo Garofalo ed Emanuele Lo Giudice. Alla voce Michele Vitrano.

Pagina Ufficiale FB https://www.facebook.com/SilverNightmaresband/ Presenti anche nei canali Youtube/Instagram/Twitter

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*