Castelli Maledetti di autori vari

Castelli Maledetti di autori variLa Redazione Ghost segnala Castelli Maledetti di autori vari, a cura di Angelo Marenzana, pubblicato da Nero Press Edizioni.

Leggende, delitti e fantasmi sono alcuni dei “Protagonisti” della raccolta di racconti Castelli Maledetti. Gli undici autori, accompagnati per mano dalla prefazione di Angelo Marenzana, anche curatore dell’antologia, ci presentano storie di crudeltà e torture, vendette e gelosie, oscure presenze e feroci sacrifici.

Il castello è da sempre, nell’immaginario comune, un luogo pieno di suggestioni. Che si tratti di un edificio magnifico, simbolo di potere e di supremazia, o che siano rovine da cui si levano inquietanti lamenti notturni, il castello rappresenta un posto ideale in cui ambientare racconti ammantati di orrore e mistero. Ed è ciò che hanno fatto gli undici autori di questa raccolta, accompagnati per mano dalla prefazione di Angelo Marenzana, anche curatore dell’antologia. Tra queste pagine si alternano crudeltà e torture, vendette e gelosie, oscure presenze e feroci sacrifici.

Un estratto della prefazione:
“La stessa parola castello potrebbe essere utilizzata come sinonimo di guerra, invasione, crudeltà, torture, catene, intrighi di palazzo, vendetta, gelosie, damigelle e cavalieri, arroganza di signorotti e nobili nei confronti dei più umili. E contenitore di vampiri, fantasmi, visioni di creature come aliti di vento che filtrano tra mura che hanno segnato i destini di tutta Europa.
Sono stati abili gli autori che compongono l’antologia a toccare questi argomenti utilizzando punti di vista molto diversi tra loro e relativi sbalzi temporali. E senza andarci troppo cauti nel raccontare le loro storie sempre mantenendosi in punta di penna. Ingordigia, paura e scaramanzia in un’epoca ormai lontana hanno trasformano gli uomini in belve assetate di sangue e del sangue versato si sono nutrite anime dannate che si agitano inquiete tormentate dalla propria sete di vendetta. Spettri capaci di insediarsi per l’eternità nei loro luoghi di appartenenza, in equilibrio sul confine tra vero e fantastico, oltre quel muro che separa la vita apparentemente immobile di un castello dall’universo storico che gli ruota attorno senza sosta.”

Gli autori sono: Danilo Arona, David Ferrante, Paolo Campana, Maico Morellini, Laura Scaramozzino, Fabrizio Borgio, Emanuele Delmiglio, Roberto Masini, Beppe Roncari, Flavia Imperi e Luigi Milani.

Castelli Maledetti
Autori vari, a cura di Angelo Marenzana
Collana: Insonnia
Editore: Nero Press Edizioni
Prezzo ebook: 1,49

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*