Presentazione della playlist DELTA Promotion #1

E’ disponibile su Spotify la nuova playlist dell’etichetta discografica piemontese Delta Promotion, della quale troverete il link alla fine dell’articolo.

La playlist, come detto anche dal fondatore dell’etichetta, racchiude il meglio del rock’ n’ roll indipendente, con band come Bluestouch, Mountain’s Foot, Matt Cadillac & The Shoots e ancora altri.

C’è l’imbarazzo della scelta per chi ama il genere. Troviamo dall’hard rock stile Motorhead, per esempio con Long Way Back to Home dei Wildking, al rock più zeppeliniano dei Mountain’s Foot, ad esempio con Always Sick and Tired.

Rock più bluesy possiamo trovarlo nei Matt Cadillac & The Shoots con il brano My Love, oppure con Around on the Street dove troviamo innesti di armonica e ritmiche decisamente blues che potrebbero far impazzire i più nostalgici.

Una bella cover di You’re the One that I Want, eseguita da Ruben Minuto e Jane Jeresa, spezza il cerchio. Le atmosfere si fanno più mistiche e delicate, con uno slide utilizzato su di una chitarra molto riverberata e queste voci che si mescolano e duettano in maniera egregia.

Passiamo poi al funky rock blues dei Bluestouch, da Funky Jungle a Down on the Farm, in un mix tra gli ZZ Top ed i Rolling Stones.

Qualcosa di più underground assaporiamo con i Los Fuocos e poi un rock’ n’ roll più puro con Anthony Basso con Something’s Going’ Wrong e più bluesy psichedelico con Lay My Body Down.

Ci si sposta sulla scena glam proposta dai Nastyville, tra l’influenza dei Poison a quella di Joan Jett o dei Bon Jovi.

Ancora un bel blues sporco con Bonny Jack e la sua Marv & Goldie o la più pacata ma ammiccante Dead Man’s Chest.

Così come bluesy appare Micky Guns, con quella spolverata interessante di sonorità zeppeliniane come si può ascoltare in Higher Self Blues, un brano strumentale, con questa chitarra molto alla Jimmy Page e allo stesso tempo piena di tradizone blues.

Insomma, una playlist piena di sorprese, adatta agli amanti del rock e a chi ama sentire sulla pelle le vibrazioni di un blues, ma non solo. Anche se non amate questi generi, vi consigliamo l’ascolto, perché potreste rimanere affascinati dalle sonorità e dalla musica espressa dagli artisti di questa playlist.

In sintesi, un gran pieno di buona musica. Cliccate sul link per scoprire il mondo di Delta Promotion attraverso questa playlist….

Link Spotify: https://open.spotify.com/playlist/4UFKbeT4jPDcpXWtIN1seQ

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*